Speciale Natale

Borse metallizzate Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli must have [FOTO]

Borse metallizzate Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli must have [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Evergreen bags, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Glamour e molto stilose, le borse metallizzate Autunno/Inverno 2016-2017 sono declinate in tanti modelli differenti, adatti a soddisfare qualunque esigenza di gusto e di stile. Sono tanti, infatti, i brand ad aver incluso nelle proprie collezioni pensate per la stagione fredda ormai alle porte modelli bags nei toni dei metalli più preziosi, quali l’oro e l’argento. Non solo clutch e pochette, perfette per la sera, ma anche borse ampie e capienti in grado di illuminare i nostri outfit per tutti i giorni. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse metallizzate più belle.

    Quando si parla di abiti ed accessori metallizzati si pensa sempre – erroneamente – alla sera. Ormai da diverse stagioni, però, questo dettame fashion così datato è stato superato, complici le tante maison che propongono iridescenze e bagliori luminosi anche per i look da giorno. Specialmente scarpe e borse, infatti, vengono declinate nelle tonalità dei metalli più opulenti e lussuosi, riuscendo così ad impreziosire anche l’outfit più minimal.

    Per questo, non stupisce che tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per questo Autunno/Inverno 2016-2017 ci siano anche le borse metallizzate, proposte da alcuni dei maggiori brand del mondo della moda. Naturalmente, come è facile intuire, i modelli più frequentemente suggeriti in oro, bronzo ed argento sono clutch, pochette e mini bags – prevalentemente a tracolla – ideali per la sera ed il tempo libero: è splendida, ad esempio, la clutch antracite a forma di cuore di Serpui, così come quella asimmetrica color oro in coccodrillo della fashion designer Nancy Gonzalez.

    Tra le borse metallizzate di dimensioni ridotte più glamour della stagione segnaliamo alcune delle nuove box bags di Dolce e Gabbana: le box bags saranno un must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017 e quelle della maison Made in Italy si distinguono in particolare per un gusto lussuoso e barocco, complice l’utilizzo del color oro e dell’argento in abbinamento a dettagli preziosi come specchi e piccoli orologi retrò.

    Non mancano, come già sottolineato, tanti modelli bags ampi, capienti e pratici, facilmente sfruttabili per la frenesia del nostro quotidiano. Tra i modelli più belli rientrano sicuramente le handbag con frange di Sara Battaglia, disponibili in oro e argento, e la borsa a secchiello della linea Falabella di Stella McCartney. Per le amanti delle borse casual suggeriamo anche la presenza di tanti modelli a zaino, come lo zainetto color oro di MCM e il backpack low cost – ma ugualmente glam – di New Look.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle borse metallizzate della stagione.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Evergreen bagsTendenze Autunno/Inverno 2016-2017

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI