Speciale Natale

Borse MCM, collezione Autunno/Inverno 2012-2013: tra animalier e stampe rettile [FOTO]

Borse MCM, collezione Autunno/Inverno 2012-2013: tra animalier e stampe rettile [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Borse Shopping, Clutch, Handbag, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    MCM ci propone le bellissime novità della sua collezione di borse per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013, una linea che privilegia il modello delle cartelle, borse che come saprete sono molto di moda in questo periodo, e vi adatta alcuni dei trend più fashion del momento, tra cui le stampe colorate e soprattutto le stampe rettile. Il marchio tedesco, la cui sigla sta per Mode Creation Munich, nasce nel 1976 e diventa in pochi anni il punto di riferimento per l’eleganza più pura in ambito prima tedesco e poi europeo. Diamo uno sguardo insieme alle novità della collezione invernale.

    Come avrete notato, le nuove collezioni autunno inverno 2012-2013 continuano a lasciare ampio spazio ai modelli di borse realizzati in tessuti preziosi come la pelle di rettile e in particolare quella di alligatore e pitone, da Jimmy Choo ad Alexander McQueen con la sua nuova linea Heroine, passando per Donna Karan e Cavalli, tutti i grandi marchi hanno messo da parte le proteste animaliste per valorizzare il lusso più estremo.

    Così anche MCM si colloca sulla scia di questi trend e a sua volta adatta forme più tipicamente casual e urban chic ai nuovi must have del momento. La collezione autunno inverno 2012-2013 del marchio tedesco propone modelli di cartelle con manico unico e spesso, chiuse da patta arrotondata completata da targhetta metallica con chiusura turn-lock e tracolla removibile e regolabile, il tutto in alligatore arancione, o ancora handbag in forme trapezoidali con doppio manico e logo su targhetta metallica nel pannello centrale, proposte nello stesso materiale e colore.

    Dall’arancione si passa ai toni di sabbia e marrone per le handbag più strutturate nella forma, modelli rigidi e più compatti con doppio manico e zip superiore di chiusura che si alternano però a modelli decisamente più easy come gli zaini in pelle con il simbolo della maison ripetuto lungo tutta la superficie, diverse tasche esterne e interne e fibbie in pelle color caramello a contrasto.

    La forma delle cartelle torna anche per le clutch più piccole, completate da inserti metallici come i piccoli charms e i lucchetti di chiusura, mentre un tocco rock glam di carattere viene aggiunto dalle borchie, borchie piramidali sulle superfici di pochette con zip di chiusura in pelle nera o marrone e sulle custodie per iPhone e iPad.

    Completano la linea i modelli in cui ad attirare l’attenzione sono fasce e inserti dal mood animalier, modelli intervallati da decorazioni maculate spesso proposte a contrasto con colori accostati a blocchi. Niente male la collezione invernale di MCM, non siete d’accordo?

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013Borse ShoppingClutchHandbagTracolla

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI