Borse Marni: sfilata autunno/inverno 2011-2012

da , il

    Domenica scorsa tra i protagonisti della Milano Fashion Week anche Marni, che ha presentato la sua collezione borse autunno/inverno 2011-2012. La creatrice, nonché designer, di questa celebre casa di moda italiana, Consuelo Castiglione, ha la capacità di creare collezioni che hanno sempre un vero e proprio segno distintivo, qualcosa che rende i capi e gli accessori Marni riconoscibili a priori. Ciò vale anche per quest’ultima collezione di borse presentata a Milano. In passerella sfilano clutch e pochette di tutte le dimensioni e grandi handbag.

    Lo stile è dato da un misto di tocchi minimal e richiami anni ’50, più forti laddove ricorrono particolari e colorati motivi geometrici. Come ad esempio nella shopping bag di tessuto con stampa viola e motivi geometrici rosa e neri, identici a quelli dell’abito che questa bag accompagna.

    La maggior parte delle borse proposte dalla griffe, sono in pelle traforata, ossia quello che è stato il filo conduttore della Loom Collection, proposta da Marni per questa primavera 2011, e di cui abbiamo visto le bellissime shopping bags a forma di secchiello. In pelle traforata vengono proposte maxi clutch in tinta unita, l’elegante handbag bianca con doppio manico e cerniera oro laterale, e anche la shopping bag.

    Marni continua dunque a creare accessori di carattere ben definito, che sicuramente piaceranno a tutte le donne fan della griffe, che come me amano lo stile retrò ma ottimamente modernizzato del brand. Per poter acquistare i pezzi di questa collezione invernale 2012 dobbiamo attendere ancora qualche mese, ma intanto possiamo consolarci con le borse Marni per la primavera 2011.