Speciale Natale

Borse Mark Cross, per la collezione Resort 2013 forme classiche in colori pastello [FOTO]

Borse Mark Cross, per la collezione Resort 2013 forme classiche in colori pastello [FOTO]
da in Borse Lusso, Borse Resort 2013, Clutch, Handbag
Ultimo aggiornamento:

    Mark Cross presenta le bellissime novità della sua collezione di borse per la prossima stagione calda 2013. Il marchio americano specializzato in accessori di lusso parte quest’anno da forme molto classiche e le reinterpreta in chiavi nuove fondendo così tradizione e motivi moderni e ottenendo una collezione di handbag, clutch, bauletti e tracolle audaci e decisamente molto colorati. Benché si tratti di una collezione di lusso elegante e raffinata, la griffe americana sceglie di puntare sui colori pastello: scopriamo insieme la sua proposta.

    Laddove diversi marchi hanno scelto di proporci delle collezione pre-estive più spesso in tonalità scure, riservando colori e tocchi più vivaci alle collezioni primavera estate, Mark Cross sceglie di stupire muovendosi controcorrente, cosa non del tutto scontata per marchi come questo molto legati alla tradizione e a forme e colorazioni più classiche.

    Per la sua collezione resort 2013 il brand propone infatti handbag con manico unico in una forma molto amata dagli stilisti nell’ultimo anno, borse trapezoidali, compatte e raccolte, con patta di chiusura e inserti dorati con logo oltre alla targhetta pendente. Questo tipo di modello è ispirato alla Vintage Mark Cross che ha segnato il successo della griffe nel corso degli anni, ed è pensato in pelle con effetto verniciato in colori come il giallo, in rosso e nelle più classiche versioni in pelle nera o “nude” da abbinare ai look più impegnativi.

    Alle handbag sono poi abbinate le clutch che ne riprendono motivi e strutture ma in una forma rettangolare più bassa con inserti dorati e manico laterale da portare al polso, anch’esse declinate in diversi colori pastello.

    Nella linea di handbag più grandi troviamo modelli esagonali in pelle nera, doctor bag in rivisitazioni più strutturate pensate anche in pelle di rettile quest’anno, e in toni di arancione, beige, marrone o nero.

    Le doctor bag sono proposte anche nella versione di tracolle più piccole in pelle di struzzo, mentre le stampe rettile tornano anche su clutch più eleganti in forma rettangolare e tubolare in toni molto belli come il verde smeraldo. Ispirandosi alle borse usate da Grace Kelly nel film “La finestra sul cortile”, Mark Cross propone handbag rigide simili a valigette, in pelle con manico unico e tracolla rimovibile e declina il modello in nero, nude e nel bellissimo verde smeraldo.

    Completano la collezione hobo con manico unico e tracolle sempre molto ricercate in forme geometriche, in pieno stile Mark Cross. Voi cosa ne pensate, vi piace la collezione?

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse LussoBorse Resort 2013ClutchHandbag

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI