Speciale Natale

Borse Mark Cross Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Borse Mark Cross Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Evergreen bags
Ultimo aggiornamento:

    Linee squadrate e stampe originali per le borse Mark Cross Autunno/Inverno 2016-2017. Il brand statunitense, guidato dall’omonimo stilista, si diletta nel suggerire una collezione estremamente ricca per la prossima stagione fredda, rivisitando alcuni dei suoi modelli più celebri in varianti del tutto innovative e di tendenza. La Grace bag, l’iconica borsa a forma di scatola di ispirazione retrò, si affianca al modello a secchiello Benchley, alla tote con catene Frankie e alla mini bag Laura. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità di Mark Cross.

    Mark Cross è uno dei brand storici della tradizione della pelletteria statunitense. La sua storia comincia a Boston nel 1845, dall’attività di Henry Cross, un artigiano irlandese che decide di dedicarsi alla produzione di finimenti da cavallo e bauli da viaggio. Questo particolare accomuna il brand ad una delle tante curiosità sulle borse Louis Vuitton assolutamente da conoscere: anche la maison francese, infatti, nasce come brand produttore di bauli.

    Henry e il figlio Mark decidono di fondare la Mark W. Cross & Co., affiancati dal commesso Patrick Francis Murphy, che nel 1892 rileva l’azienda e ne sposta la sede a New York, decidendo di focalizzare l’attenzione sul lifestyle e sulla creazione di accessori di classe, emblema del sogno americano.
    Sarà il figlio Gerard a rendere famoso in tutto il mondo il marchio dopo gli anni ’40: tra le sue intuizioni più brillanti l’introduzione della borsetta rigida Grace, utilizzata da Grace Kelly nel film La finestra sul cortile e ancora oggi uno dei modelli più venduti.

    L’azienda viene ceduta negli anni ’60 e passa da una mano all’altra fino a cessare le vendite nel 1997. Nel 2010 però, Mark Cross rilancia, stavolta solo con le borse, puntando ad uno stile moderato e sobrio, elegantissimo.

    La nuova collezione di Mark Cross per la prossima stagione fredda rivisita alcuni dei suoi modelli cult, come la Grace bag, la borsa secchiello Benchley e la mini bag Laura, in varianti molto originali che si ispirano al mondo degli ufo e dei robot, accostandosi per mood alla nuova collezione borse Autunno/Inverno 2016-2017 di Charlotte Olympia, affine anch’essa alla dimensione della fantascienza. Pellami shimmer nei toni dell’oro e dell’argento si affiancano a stampe con soggetti quali alieni, robot e navicelle spaziali, ma non mancano proposte monocromo declinate in vernice o in stampa rettile, dal gusto decisamente più classico.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove borse Mark Cross.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Evergreen bags

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI