Milano Moda Donna

Borse Mark Cross Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Borse Mark Cross Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2013-2014, Borse Mark Cross
Ultimo aggiornamento:

    Mark Cross ci mostra i primissimi modelli di borse dalla sua nuova collezione autunno inverno 2013-2014, una linea che affianca ad alcune delle forme classiche e ormai iconiche della griffe di lusso novità davvero sorprendenti e molto chic. La proposta invernale di Mark Cross si muove anche quest’anno principalmente nel campo delle borse da giorno, ma sebbene si tratti di una linea dedicata alla stagione fredda, non mancano bicolor, color block e una palette cromatica vivace e alla moda.

    La stagione invernale 2013 è diventata per molto stilisti occasione per sperimentare nel campo delle forme, ma soprattutto nella scelta di materiali e accostamenti di colori e fantasie. Lo abbiamo visto già commentando le prime immagini delle linee proposte da griffe di grande successo come la collezione autunno inverno 2013-2014 di Bulgari, colorata, pregiata e di classe, ma soprattutto quella di Jimmy Choo, che ha voluto stampe rettile multicolor come tratto distintivo della sua collezione invernale quest’anno.

    Mark Cross resta fedele a uno stile meno eccentrico e vistoso, ma non dimentica a sua volta tinte accese e giochi cromatici che di certo si fanno notare. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere diversi modelli di handbag particolari, borse in forma poligonale realizzate in pelle in toni neutri come il beige, il cammello o il rosa cipria, con manici a contrasto in colorazioni più nette come il nero e le diverse sfumature di marrone.

    A tinta unita sono pensate le borse con doppio manico e logo lungo la superficie frontale, in pelle opaca, verniciata o in pelle scamosciata. Più chic le handbag da cocktail caratterizzate da manico unico, forma più piccola e patta frontale di chiusura conclusa da serratura in metallo dorato e charm pendente con logo.

    Sono pensate in pelle corallo, vinaccio, bordeaux e in toni più classici.

    Le hobo della collezione Mark Cross hanno manico unico e tracolla removibile, anche queste in pelle opaca o scamosciata, mentre nella linea di shopper e tote spazio a forme più grandi anche in colorazioni più vistose come il blu cobalto e il rosso fragola. Tornano le tracolle a forma di valigie, nelle versioni in pelle colorata, ma soprattutto con stampa rettile, trend irrinunciabile quest’anno.

    Concludono la collezione pochette con fibbia di chiusura, clutch a forma di busta da lettere, modelli con zip superiore e logo e le bellissime clutch con lavorazione plissé anche in colori accesi come il corallo e l’ocra.

    Vi piace la proposta invernale di Mark Cross?

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2013-2014Borse Mark Cross Ultimo aggiornamento: Lunedì 12/08/2013 12:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI