Milano Moda Donna

Borse mare estate 2014: da Carpisa a Parah le più belle da indossare in spiaggia [FOTO]

Borse mare estate 2014: da Carpisa a Parah le più belle da indossare in spiaggia [FOTO]
da in Borse Mare, Borse Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse mare estate 2014: da Carpisa a Parah le più belle da indossare in spiaggia – L’estate è ormai alle porte e con essa si fanno avanti le prime giornate in spiaggia sotto il sole. Per non rinunciare al glamour neppure in queste occasioni è fondamentale scegliere, oltre al costume giusto, accessori che siano in grado di esprimere al meglio la nostra personalità e che, al contempo, riescano ad essere estremamente pratici e funzionali. Ciò vale principalmente per le borse da mare: in paglia, rafia, pvc o tessuti naturali quali denim e cotone, sono tantissime le proposte che ci arrivano direttamente da alcuni dei brand più quotati del fashion, che si tratti di lusso o di low cost. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli.

    La vita in spiaggia non è sinonimo di sciatteria o di poca cura nei confronti del look. Anzi, è da sempre, uno dei momenti più glamour dell’estate, fatto di bikini, costumi interi, zatteroni, sandaletti ultraflat e, naturalmente, le borse da mare. Questa tipologia di borsa suscita ormai da tempo interesse non solo da parte dei brand specializzati nella moda mare ma anche in marchi del fashion system dall’impronta generalista, a partire da quelli del lusso sino ad arrivare, naturalmente, ai brand low cost.

    La caratteristica imprescindibile per un’ottima borsa da mare è sicuramente la capienza, abbinata alla resistenza. Questo perchè siamo sempre più solite caricarle di oggetti: dalle creme solari e i doposoli, a specchietti per non essere mai fuori posto, spazzole, smartphone e tablet, la borsa da mare deve assolutamente essere in grado di contenere quanto più possibile. Oltre a queste peculiarità funzionali non può mancare poi un mood fortemente glamour, che riesca ad assecondare quelle che sono le principali tendenze moda del periodo. In vista della prossima stagione calda spopoleranno le borse in pvc, tendenza dell’estate 2014, in plastica trasparente, magari con trousse in dotazione per contenere gli oggetti più delicati, ma non mancheranno modelli dallo stile retrò e dall’impronta evergreen: si tratta di borse realizzate in tessuto ma sopratutto in paglia e rafia, veri e propri materiali must have in materia di borse da mare.

    Parah, brand specializzato nella moda mare, punta sul blu e l’azzurro per il suo modello shopper a spalla, realizzato in neopropene e proposto anche in nuance glamour come l’arancione e il fucsia; praticità e comodità contraddistinguono anche le proposte di Carpisa che ci suggerisce immancabili borse di paglia, in diverse misure, in toni naturali o vivaci. La paglia è l’elemento chiave anche per le proposte low cost di Oysho, Stradivarius e Zara che puntano rispettivamente su motivi di ispirazione etnica, colori brillanti e modelli a secchiello di grande tendenza. Anche Diffusione Tessile, grande catena di abbigliamento, suggerisce modelli in paglia dall’ispirazione romantica, con inserti in merletto burgundy, mentre la proposta in rafia di Nancy Gonzales si fa più giocosa e irriverente con la riproduzione di tante palme tropicali che rievocano location affascinanti ed esotiche.
    Laura Biagiotti punta sulla plastica trasparente per la sua shopper da mare declinata in rosso fragola, proprio come fa Le Pandorine con la sua nuova linea Sail Bag, mentre per le amanti di uno stile essenziale e casual saranno irresistibili le nuove proposte della collezione primavera/estate 2014 di O Bag by Fullspot, realizzate in gomma elastomera.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte per essere glamour anche in spiaggia.

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse MareBorse Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 01/08/2014 19:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI