Speciale Natale

Borse Marchesa primavera/estate 2014 [FOTO]

Borse Marchesa primavera/estate 2014 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse Marchesa primavera/estate 2014 – L’eleganza e la ricerca preziosa del dettaglio fanno della collezione proposta da Marchesa un vero e proprio gioiello. Si tratta di pochette e clutch, decorate con romantici fiori, materiali lussureggianti e opulenti che però non valicano mai il limite sottile tra lo sfarzo e l’eccesso. I colori sono perlopiù pastello, nuance delicate che ricordano quelle tipiche della primavera e dei suoi petali, per modelli da sogno, adatti a rendere ancora più speciali le nostre occasioni speciali. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli.

    La magia di Marchesa deve l’inizio del suo incanto a Georgina Chapman e Keren Craig, due giovani e talentuose fashion designer che si sono conosciute al Chelsea College of Art and Design di Londra. Il loro sodalizio si è concretizzato nel 2004 e di lì a poco le creazioni eccezionali e uniche del brand hanno costruito un prezioso e vasto impero, con base a New York ma con distribuzione mondiale.

    Per la stagione ormai in corso Marchesa si ispira alla natura tenue e impalpabile della primavera, attingendo ad un palette cromatica focalizzata sostanzialmente su colori e sfumature pastello come il glicine, adoperato molto anche da Burberry Prorsum per la sua The Petal nella collezione primavera/estate 2014, il giallo tenue e il rosa antico, senza dimenticare i due non colori, nero e bianco. L’alternanza di pellami pregiati con stampa rettile a materiali preziosi e gioiello rendono ogni pezzo di questa collezione una vera e propria opera d’arte, un pezzo unico.

    Ovviamente si tratta di pochette e clutch a scrigno, adatte a serate e occasioni speciali, che richiedono eleganza, fascino e, perchè no, un pizzico di originalità.

    Pochette quadrate con chiusura a cartella e tracolline metalliche caratterizzano l’offerta più casual di Marchesa che però non rinuncia al lusso e allo sfarzo decorando le proprie clutch a scrigno di piume nere, pizzi e ricami. Le miniaudiere con chiusura metallica sono in stampa rettile, declinata ovviamente in nuance leggere e romantiche; il mood è a tratti retrò, di ispirazione vintage, come se andassimo a frugare in un vecchio baule per recuperare gioielli inestimabili dal fondale del nostro passato. Uno dei modelli più belli è quello con applicazioni a tema floreale in rilievo: un tripudio di femminilità e romanticismo, l’ideale per chi è alla ricerca di una delle più belle borse da cerimonia in circolazione per questo 2014.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre magnifiche proposte firmate Marchesa.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI