Speciale Natale

Borse Marc Jacobs Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Borse Marc Jacobs Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Borse Marc Jacobs, Borse Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Un calderone di ispirazioni per le borse Marc Jacobs primavera/estate 2016. L’istrionico fashion designer ha fatto sfilare in passerella borse che apparentemente non sembrano seguire un fil rouge coerente ma che, in realtà, non fanno altro che rappresentare tutto ciò che allo stilista è sempre piaciuto: dalle stampe anni ’90 ai volti di figure iconiche e rappresentative come Maria Callas sino ad approdare alla celebrazione della bandiera statunitense, sono tanti i temi ricorrenti nella nuova collezione, pervasa di applicazioni giocose, paillettes e sapienti ricami. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere firmati Marc Jacobs in vista della prossima stagione calda.

    Ciò che sorprende della nuova collezione di Marc Jacobs, specialmente se rapportata al rigore della collezione autunno/inverno 2015-2016, è l’assoluta apparente mancanza di un nesso logico tra un modello e l’altro. In realtà lo stilista, senza dubbio tra i più eccentrici e creativi e, per questo, sempre molto atteso in passerella, non ha fatto altro che gettare in un immenso e ricco calderone tutti i temi che gli sono cari da sempre finendo per creare una rosa di proposte decisamente ampia e variegata, che stupisce ed intrattiene come se la moda fosse un incredibile spettacolo di cui riempirsi gli occhi.

    Così come per le nuove borse Anya Hindmarch per la primavera/estate 2016, l’elemento senza dubbio più ricorrente e presente è il massiccio utilizzo delle stampe: si spazia da stampe che ritraggono la bandiera statunitense e Mickey Mouse, tessendo un vero e proprio elogio agli USA, a quelle che prevedono la riproduzione di volti celebri, come quello dell’indimenticabile Maria Callas; molto diffusi sono poi inserti in tessuto ed applicazioni gioiello, perfette per creare bagliori luminosi ed iridescenze al fianco di spille metalliche e paillettes.

    I modelli di punta della nuova collezione firmata Marc Jacobs sono senza dubbio a tracolla, di grandi e piccole dimensioni, affiancati da pochette e maxi clutch perfette per non passare inosservate durante le occasioni speciali e perfette per sdrammatizzare anche il più serioso degli outfit serali.

    Tra le proposte più belle ed originali segnaliamo, in particolare, le tracolline in pelle con applicazioni gioiello, la clutch di forma rettangolare con paillettes che vanno a riprodurre la bandiera degli USA e la maxi clutch con stampa a tema Maria Callas e con pietre dure. Molto presente è la stampa rettile, ideale per conferire un tocco di lusso anche al modello più giocoso ed irriverente.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse Marc Jacobs primavera/estate 2016.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Marc JacobsBorse Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI