Speciale Natale

Borse Marc Jacobs Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Borse Marc Jacobs Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    Come ogni anno la collezione di borse Marc Jacobs Autunno/Inverno 2016-2017 si attesta tra le più originali tra quelle presentate dalle maison di lusso, una linea segnata dalla presenza delle mini bags e soprattutto delle micro bags più particolari. Lo stilista americano punta come sempre a lasciare senza parole le amanti del suo stile attraverso creazioni innovative dal mood anticonvenzionale, e anche la proposta per i mesi freddi non si smentisce.

    Marc Jacobs ha voluto in passerella durante la New York Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017 soprattutto borse dalle dimensioni davvero ridotte, clutch e borse a tracolla in pelle opaca o verniciata di cui è impossibile non innamorarsi.

    La linea comprende infatti mini bags il cui manico è realizzato a imitazione di una cintura con occhielli e hardware in metallo che scorrono lungo la superficie. Hanno patta triangolare di chiusura e una serratura arrotondata lungo i profili in metallo dorato. Le potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery nelle vesti in pelle nera opaca più classiche, in quelle in struzzo in nuances tenui come il giallo canarino e il verde menta, e nelle varianti laminate color malva, burgundy e bianche dall’allure più bon ton.

    Lo struzzo torna anche per le handbag con manico unico, borse dalla base in pelle opaca cui fanno da contraltare tote più grandi e capienti. La linea regolare del marchio torna a premiare creazioni dal mood deciso e moderno, borse a mano con manico unico e tracolla rimovibile dalle zip che scandiscono il pannello frontale, anche queste in colorazioni principalmente scure, le stesse scelte per le borse a tracolla casual chic della linea e le shopper lineari perfette per essere usate anche come borse da lavoro.

    Alle amanti degli accessori sporty chic sono riservati gli zaini, di certo tra le borse Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion del momento: hanno base in pelle oppure in nylon a tinta unita in total black, in total white o nelle vesti con stampa animalier zebrata e non solo. Sono impreziositi da zip in metallo e borchie rock glam lungo le tasche.

    La linea di borse da sera premia invece la forma delle pochette dall’ispirazione retrò: il brand le vuole con lo stesso manico a cintura delle mini bags, in vesti in pelle liscia o drappeggiata, in quelle in pelliccia colorata o in pelle laminata. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è la borsa Marc Jacobs Autunno/Inverno 2016-2017 che vi conquista al primo sguardo?

    445

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI