Milano Moda Donna

Borse Marc Jacobs Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Borse Marc Jacobs Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2013-2014, Borse Marc Jacobs, clutch marc jacobs, handbag Marc Jacobs
Ultimo aggiornamento:

    Marc Jacobs ci presenta la sua nuova collezione autunno inverno 2013-2014 di borse, anche quest’anno una linea improntata a uno stile vintage e bon ton, quello che lo stilista americano preferisce da sempre per la collezione che porta il suo nome. Anche Marc Jacobs cede ad alcuni dei trend più chic che a quanto pare saranno irrinunciabili nella prossima stagione fredda, a cominciare dalle stampe rettile e in particolare dalla pelle di pitone degradé, che percorre la superficie di diversi modelli della sua nuova collezione. Ma diamole uno sguardo più da vicino.

    Le stampe rettile sono molto presenti nelle collezioni proposte dai marchi di lusso per la prossima stagione fredda, a dimostrazione che si tratterà di uno dei dictat più gettonati nei prossimi mesi. Le abbiamo ritrovate nella collezione autunno inverno 2013-2014 di borse Bulgari, che come sempre predilige uno stile molto raffinato ed elegante, ma anche nella proposta invernale di Jimmy Choo che ha trovato a sua volta un modo personale, e molto eccentrico, di investire su questa tendenza fashion.

    Così anche il direttore artistico di Louis Vuitton cede al fascino dei pregiati pellami di rettile e li adatta a forme intriganti e sofisticate nella sua nuova collezione autunno inverno 2013-2014 che potrete vedere meglio nelle immagini della nostra fotogallery.

    La linea di handbag Marc Jacobs comprende quest’anno modelli compatti in forma trapezoidale con doppio manico che permettere di indossarli anche come shoulder bag, e patta di chiusura con fascia centrale e serratura in metallo argentato. Si affiancano a forme più squadrate con manici fissati per mezzo di ganci in metallo dorato come la chiusura, handbag declinate principalmente in colori scuri come il nero, il verde oliva, il beige e il blu notte.

    Più chic e ricercate le handbag con manico unico in pelle, nelle versioni a tinta unita o con pannelli laterali in toni a contrasto, mentre i modelli da sera hanno doppio manico a catena lungo.

    Questi ultimi sono pensati sia in versioni in pelle opaca, che in pelle verniciata e in pelle di pitone, pitone declinato in toni di verde, vinaccio o sfumature di arancione più intense.

    La linea di shoulder bag riprende alcune forme e colorazioni di quella di handbag, ma aggiunge tra le novità borse con superficie laserata in bicolor. Tante le tracolle da giorno, piccole o medie, proposte da Marc Jacobs anche in forme dal sapore vintage.

    Concludono la collezione clutch rettangolari in pelle o in pitone e modelli completamente rivestiti in pelliccia. Voi cosa ne pensate della nuova proposta targata Marc Jacobs?

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2013-2014Borse Marc Jacobsclutch marc jacobshandbag Marc Jacobs Ultimo aggiornamento: Venerdì 09/08/2013 13:06

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI