Speciale Natale

Borse Marc by Marc Jacobs Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Marc by Marc Jacobs Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Marc Jacobs, Borse Primavera/Estate 2013, handbag Marc Jacobs, tracolla Marc Jacobs
Ultimo aggiornamento:

    Ancora una volta, per la sua collezione primavera estate 2013 Marc by Marc Jacobs, lo stilista americano omonimo ha voluto privilegiare uno stile vivace e sbarazzino, un vero e proprio inno alla bella stagione alla quale si ispirano i colori e gli accostamenti di materiali della nuova proposta. La linea Marc by Marc Jacobs premia da sempre trend giovanili nelle sue collezioni di borse, scarpe e abbigliamento, così anche la linea estiva 2013 non è da meno. Spazio a pvc e forme grintose!

    Come avrete già intuito guardando i modelli in passerella durante la New York Fashion Week, per la sua linea Marc by Marc Jacobs, lo stilista ha scelto soprattutto la forma delle tracolle e delle shoulder bag, modelli in pelle colorata dotati di pannelli frontali in pvc che lasciano intravedere le necessaire e le piccole clutch pensate in coordinato o in contrasto come inno al color block.

    Ma ai modelli in passerella Marc Jacobs aggiunge anche le forme iconiche, come le piccole e deliziose shoulder bag Karlie in tanti colori pastello, le nuove shoulder bag Natasha in pelle con patta di chiusura e logo metallico e ancora shopper e tote nella forma di vere e proprie beach bag in tonalità fruttate per tutti i gusti.

    Non mancano forme più classiche come la bellissima hobo Killer, anche questa pensata in pelle opaca e declinata in colori trendy come il viola e il magenta. Insomma, tanta voglia di estate da Marc by Marc Jacobs!

    Borse Marc by Marc Jacobs dalla sfilata Primavera/Estate 2013
    Handbag in pvc

    Marc by Marc Jacobs ci ha presentato la sua nuova collezione Primavera Estate 2013 alla New York Fashion Week, il designer newyorchese ha portato in scena una donna colorata, sbarazzina e un po’ preppy, che ama mixare stili e capi ma che vuole anche stare comoda. La nuova collezione Marc by Marc Jacobs è un mix e match di fantasie, stampe, colori e tendenze. Sul versante borse trionfa sicuramente la moda anni Settanta ma declinata con materiali nuovi, come il pvc, e tonalità decise e vistose come carta da zucchero e rosa ciclamino.

    La linea cheap e sbarazzina di Marc Jacobs è un punto di riferimento per tutte le fashioniste, Marc by Marc Jacobs ci propone capi da giorno, accessori easy e comodi, perfetti per la nostra vita normale, lontana da red carpet, telecamere e fotografi. Guardando le immagini del fashion show si nota subito che le ragazze Marc by Marc Jacobs sono coperte, niente capi mini, top cortissimi, gonne e pantaloncini mini e neanche trasparenze, stavolta Marc copre le sue ragazze, sovrappone tessuti, capi e aggiunge, piuttosto che togliere.

    Ogni look è impreziosito da fasce per capelli, pashmine usate tradizionalmente come sciarpine, ma anche come cinture.

    Non c’è niente di più sexy di una ragazza coperta…” ha sentenziato Marc Jacobs dopo la sfilata, ma forse stavolta ha un pochino esagerato! La nuova collezione di Marc ha ricevuto molte critiche ma, a nostro parere, si deve prendere per quello che è, una linea da giorno, essenzialmente votata allo streetwear. Marc Jacobs porta in passerella moltissime borse, accessori casual e coloratissimi perfetti da portare con noi in ogni occasione. Il borsone in tartan sui toni del turchese è una bag perfetta per il giorno, ottima per viaggiare, per il lavoro e anche per stare fuori anche tutta la giornata.

    Il pvc trasparente è uno dei materiali che troviamo in quasi tutte le borse, ci sono delle handbag color block con la parte frontale trasparente e quella esterna colorata, all’interno c’è una bustina in pelle, per mantenere un po’ di privacy! Questo stile lo troviamo anche nelle cartelle e nelle tracolline proposte in rosso e in un bel rosa ciclamino.

    Anche per la sera Marc Jacobs non rinuncia al suo stile casual chic, con una maxi pochette allungata con la patta in pvc trasparente e due tasche frontali, una con il bottoncino magnetico ed un’altra con una pochette applicata sopra. La collezione si completa con delle clutch piatte e delle custodie per iPad realizzate in pelle di vitello liscissima e disponibili in vari colori come bianco, rosa confetto e carta da zucchero.

    795

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Marc JacobsBorse Primavera/Estate 2013handbag Marc Jacobstracolla Marc Jacobs

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI