Borse Marc by Marc Jacobs, la collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Nella sua collezione di borse della linea Marc by Marc Jacobs, l’eccentrico stilista americano ha davvero voluto sbizzarrirsi e il risultato è una collezione primavera estate 2012 coloratissima e deliziosa. In pieno stile Marc Jacobs, la nuova collezione è coloratissima e stravagante, una linea giovane che rappresenta molto bene il periodo dell’anno a cui è dedicata e che affianca a uno stile rock glam più intrigante, tocchi di colore nelle tinte simbolo del momento, a cominciare dal rosa di cui nessuna collezione di abbigliamento e accessori riesce a fare a meno quest’anno. Scopriamo insieme le novità della collezione Marc by Marc Jacobs!

    Borse Marc by Marc Jacobs, collezione P/E 2012: le shoulder bag

    La linea di shoulder bag Marc by Marc Jacobs è una festa per gli occhi. I modelli che più si fanno notare sono la bellissima Percy in pelle rosa shocking, con tracolla rimovibile e logo metallico nel pannello centrale. Il suo prezzo su mytheresa.com è di soli 195 euro. Altrettanto incantevole il modello Karlie in pelle color arancione con tracolla a catena, in vendita a 245 euro. Natasha ha una forma più alta e capiente, ma è pensata sempre in tinte vivaci come il magenta e il turchese, uno dei piccoli tesori della collezione (325 euro).

    Borse Marc by Marc Jacobs, collezione P/E 2012: le handbag

    Il settore delle handbag vanta variante davvero molto interessanti dei modelli classici. Pearl è una handbag in pelle nera dal mood rock glam con inserti argento (450 euro), mentre decisamente caratteristici del periodo sono i modelli in color block con manico superiore e tracolla removibile (495 euro). Più ricercato il modello Bianca con tasca frontale, ma la vera novità sono le cartellette in vernice, dalla forma rettangolare con due tasche frontali a contrasto, proposte in verde scuro con tasche nere (300 euro), o in un ben più eccentrico rosa shocking con tasche e manico a contrasto, un tocco molto originali nel vostro guadaroba!

    Borse Marc by Marc Jacobs, collezione P/E 2012: shopper e tote

    Borse icona della primavera, le shopper di Marc Jacobs giocano facilmente con colori e fantasie vivaci. Il modello Eazy è rivestito dalla stampa con logo in rosa (195 euro), la bellissima shopper Croco è pensata in pelle lucida color tuchese con logo sul pannello centrale (235 euro), ma è presente anche a righe orizzontali arancione, bianche e verdi, in pieno stile beachwear. Non mancano i modelli con stampa rettile anche multicolor, irrinunciabili quest’anno.

    Avete già scelto la vostra borsa Marc by Marc Jacobs preferita?