Borse Marc by Marc Jacobs, l’eccentrica collezione Resort 2013 [FOTO]

da , il

    Marc Jacobs si prepara già alla prossima stagione calda con la collezione Resort 2013 della linea Marc By Marc Jacobs, una collezione davvero molto particolare e originale che già in vista della prossima estate pensa soprattutto modelli di borse piccoli ed eccentrici. Malgrado la dimensione, ciascun modello è un piccolo capolavoro in pieno stile Marc Jacobs alla fine, e grandi protagonisti restano i motivi a pois, ovviamente adattati a forme caratteristiche e colorazioni decisamente per tutti i gusti. Scopriamo insieme cosa si è inventato lo stilista americano questa volta!

    La nuova collezione Marc By Marc Jacobs, come vi anticipavamo, valorizza molto borse più piccole e compatte, forme al limite con quelle delle semplici custodie per accessori tecnologici. Tra i modelli più particolari ci sono piccole clutch con manico unico in pelle rivestite di stampe lucertola in toni accesi, deliziose borsette e custodie per iPhone e Blackberry in pelle con la caratteristica stampa a pois che alterna il beige con cerchi dorati o la base nera con i pois bronzo, uno dei quali riporta il logo del marchio. Tutti i modelli sono completati da manico unico e inserti dorati di chiusura.

    Sono poi leggermente più grandi ma altrettanto favolose le piccole handbag in pelle con zip di chiusura che percorre tutto il perimetro e manico unico, modelli dalla forma quadrangolare e rigida, anche in questo caso proposti in toni neutri di beige e color salmone, ma anche nel più elegante nero e ancora in bordeaux con zip e inserti dorati a completare la forma. Un accessorio piccolo ma di gran carattere per impreziosire look vivaci e sbarazzini!

    La linea di clutch e tracolle comprende anche forme più morbide, modelli in pelle in total color con chiusura turn lock e inserti dorati o varianti con superficie in tessuto con fantasia a pois. Più preziosi i modelli rivestiti di stampa rettile e lucertola in particolare, alternati agli incantevoli e ironici modelli in pelliccia pensati sempre a pois bianchi o neri, con manici corti da portare al polso.

    La collezione prevede anche handbag in forme più ampie e capienti, modelli strutturati con doppio manico in forme squadrate e dal mood sporty chic, ma anche varianti più eleganti e arrotondate nelle forme, con logo e chiusura sulla patta frontale dorata. Non mancano varianti colorate e giocose come piacciono tanto a Marc Jacobs per la sua linea più giovanile e a quanto pare, colore moda della prossima estate sarà l’arancione papaya!

    Cosa ne pensate dell’anteprima estiva di Marc by Marc Jacobs?