Milano Moda Donna

Borse Marc by Marc Jacobs Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Borse Marc by Marc Jacobs Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Borse Marc Jacobs, clutch marc jacobs, handbag Marc Jacobs
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Marc by Marc Jacobs è una delle più innovative e caratteristiche della stagione, una linea dominata da forme ultra moderne pronte a introdurre diktat davvero audaci per la prossima stagione fredda. Lo stilista americano più amato dalle star pensa una linea invernale ricca di creazioni di carattere, borse in toni scuri e modelli pastello che conquistano al primo sguardo.

    Un po’ a sorpresa, cuore della proposta invernale firmata Marc by Marc Jacobs sono i marsupi: come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo in realtà di clutch rettangolari fissate a cinture da mettere ai fianchi, modelli che la griffe vuole in pelle nera più classica, nelle versioni blu elettrico più estrose e in quelle color marsala, tinta di punta del 2015 secondo Pantone.

    Ai modelli più lineari privi di impunture a vista la maison alterna quelli con borchie decorative, con asole in metallo o altre applicazioni che impreziosiscono il pannello frontale. La stessa forma torna poi per le clutch portate in passerella durante la New York Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016, modelli con serratura doppia in metallo completati da manico a catena che aggiunge un tocco più rock glam alla forma.

    Grande spazio è dedicato nella collezione Marc by Marc Jacobs alle handbag, forme rigide ispirate a quelle delle doctor bag e previste in pelle nera o blu elettrico come i marsupi, con patta frontale conclusa da doppia serratura come le clutch e manico stretto oltre che unico. La linea di handbag accoglie quest’anno tra le sue protagoniste anche borse con le borchie, modelli con inserti in metallo tinta su tinta cui fanno eco shopper e borse a tracolla con lo stesso tipo di applicazioni.

    Le borchie sono il leit-motiv della proposta invernale del brand, così eccole tornare lungo mini bag in pelle nera, maxi shopper da giorno perfette per essere usate anche come borse da lavoro e pouch più piccoli con patta frontale di chiusura. A completare la linea tornano anche gli zaini in canvas, cuore di tutte le collezioni firmate Marc by Marc Jacobs: sono previsti in pelle nera con zip in metallo dorato o argentato, nelle versioni con inserti decorativi colorati, in quelle con stampa maculata bicolor o con lavorazione matelassè.

    Date uno sguardo a tutte le novità della collezione di borse Marc by Marc Jacobs nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più cool dalla linea per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Borse Marc Jacobsclutch marc jacobshandbag Marc Jacobs Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/06/2015 11:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI