Milano Moda Donna

Borse Manolo Blahnik Autunno/Inverno 2015-2016: la prima collezione dello shoe-designer

Borse Manolo Blahnik Autunno/Inverno 2015-2016: la prima collezione dello shoe-designer
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10/08/2015 16:14

    clutch lilla manolo blahnikManolo Blahnik presenta la sua prima collezione di borse per l’Autunno/Inverno 2015-2016. Lo shoe-designer adorato dalle star di tutto il mondo ha deciso di lanciarsi anche nel campo degli accessori, proponendo una linea di clutch e minaudiere da red carpet unica nel suo genere. Diamo uno sguardo ai modelli più eleganti.

    clutch gialla manolo I modelli Manolo Blahnik rientrano facilmente tra le clutch bags più fashion dell’Autunno/Inverno 2015-2016. Lo stilista spagnolo, celebre per aver realizzato alcune delle calzature più belle del mondo spesso indossate sui set di film e serie televisive, ha disegnato una linea di clutch molto speciali: il modello nella foto ha base in pelle gialla ma è previsto anche in altre nuances. E’ completato da profili in metallo e una pioggia di cristalli decorativi lungo il pannello principale.

    clutch a mela manolo Manolo Blahnik non ha mai nascosto la sua passione per gli inserti gioiello, applicati sapientemente a pumps celebri come le Hangisi adorate da Carrie Bradshaw. Eccoli quindi tornare anche lungo le clutch dalla sagoma di una mela della linea di borse, modelli sofisticati evidentemente ideati solo per le grandi occasioni.

    clutch magenta manoloCome vi dimostra il modello nella foto, Manolo Blahnik ha tutte le intenzioni di conquistarsi un posto da protagonista tra i giganti del fashion system mixando forme classiche con dettagli moderni e audaci. Spazio quindi a borse da sera in colorazioni molto vistose, come il magenta nella foto, modelli in pelle o in satin solo per vere fashioniste.

    clutch rettangolare manoloBen più raffinate e tradizionali nella forma le minaudiere rettangolari, modelli satinati proposti anche in pelle liscia, in una palette che premia soprattutto toni chiari e sorbetto come il beige e il rosa cipria. Immancabili le pietre luccicanti lungo il pannello principale.

    clutch scultura manoloCollezioni come quella di borse Le Silla per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ci dimostrano che i modelli preziosi dagli inserti di cristalli sono tra i più fashion della stagione. Manolo Blahnik vuole nella sua proposta creazioni ispirate allo stesso stile romantico e ricercato: spazio quindi a modelli squadrati realizzati come piccole opere d’arte, borse da sera e da cerimonia esclusive e glamour.

    minaudiere verde acqua manoloAlle forme più squadrate lo stilista spagnolo alterna novità dai profili arrotondati. Parliamo di minaudiere con manico gioiello pensate con base in satin in nuances pastello molto eleganti come il rosa cipria e il verde acqua, clutch tra le più belle mai realizzate finora.

    minaudiere nera manoloImmancabile nella prima collezione di borse Manolo Blahnik una clutch nel colore dell’eleganza per eccellenza: il nero. La scelta ideale per completare look molto sofisticati, questo modello ha base satinata e cristalli bianchi a contrasto lungo la superficie. Una delle novità più raffinate di questa stagione.

    731

    Milano Moda Donna