Milano Moda Donna

Borse Mangano primavera/estate 2014: la collezione [FOTO]

Borse Mangano primavera/estate 2014: la collezione [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse Mangano primavera/estate 2014: la collezione – Un mix tra sogno e realtà, romanticismo e grinta. Sono queste le caratteristiche di Mangano e della sua produzione, brand nato da un sogno di provincia e ben presto improntato su un respiro cosmopolita. Per la bella stagione, ormai in corso, Mangano suggerisce una collezione di borse che sembra rispecchiare a pieno la dicotomia delle sue anime puntando su modelli proposti in rosa cipria o total black, bon ton o con frange glam rock. Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione.

    Quella di Mangano è una donna romantica ma grintosa, dinamica e bon ton, rock ed estremamente femminile. Sembrano contrasti a prima vista fatti di punti di vista inconciliabili ma rappresentano, invece, l’anima della nuova collezione primavera/estate 2014 di Mangano. La storia di questo brand di successo nasce nel 1986, quando i fratelli Mangano intraprendono un viaggio alla ricerca di uno stile italiano che si nutra però dl un respiro cosmopolita. Di lì a poco, dalla cantina di casa, il loro progetto trascende e arriva a condensarsi in un’azienda con oltre 100 collaboratori.

    Per la prossima stagione calda Mangano propone una collezione apparentemente divisa in due: un’anima bon ton, estremamente girlish, fatta di fiocchi e nuance rosa candy e una glam rock, costellata di pelle nera e frange, elemento di gran moda, in perfetta linea con la tendenza delle borse di ispirazione tribale per la primavera/estate 2014.
    In un mix esplosivo di sogno e realtà, eccesso e rigore, tradizione e ricerca, l’altà qualità sartoriale e l’ineccepebile tradizione in materia di pelletteria si sposano armoniosamente con quelli che sono gli ultimi trend suggeriti dal panorama moda.

    Modelli da giorno, casual e confortevoli, si accostano a borse pensate per la sera, per occasioni che spaziano dal cocktail all’aperitivo, sino ad arrivare ad una cena speciale o a un appuntamento galante. Per il giorno il modello più ricorrente è la shopping bag affiancata da handbag di vario genere: tra quelle più rappresentative segnaliamo la shopper Hybrys, nera e con frange, la borsa con manico corto e a forma rettangolare Mildred, sempre in total black ma con le borchie e, per le più bon ton, la magnifica handbag con maxi fiocco in un delicato rosa cipria.

    Non mancano, naturalmente, clutch e pochette: è splendida e super cool la pochette Atena, nera e con maxi frange, lunghissime e ribelli, proprio come quelle che ornano le borse della nuova collezione primavera/estate 2014 di Gucci. Per chi predilige un look improntato su tonalità chiare e luminose, Mangano suggerisce la tracollina in vera pelle Eos, in un sobrio tono champagne e con catenella dorata.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli della nuova collezione.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 16/05/2014 03:27

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI