Speciale Natale

Borse Mandarina Duck primavera/estate 2014 [FOTO]

Borse Mandarina Duck primavera/estate 2014 [FOTO]
da in Borse Mandarina Duck, Borse Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse Mandarina Duck primavera/estate 2014: una nuova era del brand ispirata agli anni ’80 – Mandarina Duck torna a sorprendere con una nuova collezione di borse pensata per la prossima stagione calda. Il nome della linea è The New Landscape e si fonda sul connubio perfetto tra tradizione del marchio, riproponendo i suoi modelli più celebri, e innovazione, grazie all’uso di materiali e colori tutti nuovi. Sono tanti i modelli da giorno suggeriti da Mandarina per la primavera/estate 2014: tote bag, shopper e clutch si susseguono colorate e vivaci nella nuova collezione. Sfoglia la gallery e scopri alcuni dei modelli più belli.

    Un nuovo punto di partenza. E’ questo che vuole rappresentare The New Landscape, la nuova collezione primavera/estate 2014 del leggendario brand Mandarina Duck. Grafiche, linee e materiali sono del tutto nuovi, come se si volesse intraprendere un percorso iconografico e comunicativo inesplorato. Il senso di “paesaggio” è quello del viaggio, un viaggio che arriva a un punto di svolta per questo brand storico che si occupa di accessori dal 1977, quando venne lanciato dai cugini bolognesi Paolo Trento (che lascia l’azienda nel 2008) e Pietro Mannato.

    Oggi, il direttore creativo è Valentina Milloch che per questa nuova linea mixa design con funzionalità e comfort, riprendendo e rivisitando alcuni dei modelli iconici che hanno fatto la fortuna di Mandarina Duck. All’interno della collezione sono presenti tre segmenti: Original, Functional e Contemporary, ognuno con caratteristiche differenti.

    Original reinterpreta in chiave contemporanea i modelli MD20, Tank e Sistema, declinati in colori sfavillanti e di grande tendenza e con materiali del tutto nuovi per il marchio, rendendo quindi queste borse più accattivanti e all’avanguardia senza però stravolgerne la personalità.
    Per il Functional, ci sono i trolley Drop Lite con anima minimalista e le cartelle Pablo, mentre il segmento Contemporary si caratterizza per un’attenzione particolare per la ricerca di nuove grafiche, materiali insoliti e colori di tendenza. La linea Revival si basa su un forte spirito eco-friendly e prevede borse realizzate interamente con materiali riciclati, come la nuova collezione primavera/estate 2014 di Stella McCartney, mentre la linea Revenge gioca con la sperimentazione e le borse Rubik, invece, si divertono con il loro mood amarcord, facendoci tornare indetro negli anni ’80, con uno stile fresco e dinamico, evidenziato da maxy charms divertenti e l’uso del plexiglass colorato.

    La palette cromatica dell’intera collezione spazia da nuance basic, quali il nero e l’avorio, a tonalità scintillanti come il turchese e il fucsia, senza trascurare il verde, il rosso, il senape e un vibrante blu elettrico. Ironico e coloratissimo, poi, è il modello a tracolla con stampa etnica, che ben si ricollega al trend delle borse di ispirazione tribale per la primavera/estate 2014 perseguito da molti brand.

    Sfoglia la gallery e scopri alcuni dei modelli più interessanti della nuova collezione Mandarina Duck.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Mandarina DuckBorse Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI