Milano Moda Donna

Borse Malìparmi Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Malìparmi Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Un’esplosione di colore caratterizza le borse Malìparmi primavera/estate 2015, tra tradizione artigianale ed innovazione, tendenze glamour all’ultimo grido e un’affascinante ispirazione che arriva direttamente dalla cultura africana. Il brand, noto da sempre per il suo stile unico ed estremamente originale, suggerisce un’ampia collezione di borse per la stagione calda ormai imminente, concentrandosi sulla produzione di shopping bag ornate con applicazioni in resina, stampe geometriche e motivi floreali di ispirazione pittorica, e ancora shoulder bag, borse a sacca estremamente capienti e clutch e pochette rivestite di perline. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della nuova collezione Malìparmi.

    Malìparmi nasce nel 1977 quando Annalisa Paresi, oggi presidente dell’azienda, avvia una collaborazione, lavorativa ed affettiva, con la madre Marol, da sempre appassionata di accesori, stile e viaggi. Le borse hanno sempre rappresentato un prodotto di punta per il brand che si è poi concentrato anche sulla produzione di capi di abbigliamento: si tratta di veri e propri gioielli, veicoli di un modo di essere che descrive la modernità di una donna cosmopolita e di grande personalità, quanto mai attuale.

    La spiccata creatività è la caratteristica che più salta all’occhio osservando le proposte della nuova collezione suggerita dal brand, che si ispira molto chiaramente a terre lontane, nello specifico all’Africa e alla sua cultura. Colori vividi e brillanti rendono queste borse, pensate perlopiù per il giorno senza però disdegnare modelli da indossare per la sera, gli accessori ideali per la donna che ama giocare e sperimentare con il proprio stile, in modo consapevole e “amico” della natura: Malìparmi, infatti, sposa l’ideale ecologico del riciclo dei tessuti e materiali residui delle vecchie collezioni per dare vita a nuovi capi, all’insegna di una giusta fruizione delle risorse.
    Si alternano shopping bag, ampie e capienti e vivacizzate da stampe floreali, in perfetta linea con il trend delle borse a fiori che spopolerà per la primavera/estate 2015, e motivi geometrici dal mood optical che rievocano fantasie tribali, senza tralasciare shoulder bag e borse a sacca impreziosite da dettagli gioiello e da applicazioni in resina ricamate interamente a mano.

    Clutch e pochette si rivestono di perline e strass e vengono declinate in pelle piuttosto che in materiali particolari quali il plexiglass e la madreperla. Splendido, ad esempio, il modello in pvc trasparente decorato con applicazioni fluo e contenente una bustina in canvas dalla stampa grafica e, nondimeno, la proposta in suede, color ocra, con la chiusura impreziosita da boules, rivestite interamente di perline. Tra i modelli più glamour, indubbiamente tra le clutch più particolari e belle della primavera/estate 2015, figura anche la clutch con stampa Jungle Print, enfatizzata nel suo fascino dalla presenza di fiori in rafia.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi modelli di borse firmati Malìparmi.

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Martedì 31/03/2015 22:22

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI