Speciale Natale

Borse Maison Martin Margiela, la collezione primavera/estate 2014 [FOTO]

Borse Maison Martin Margiela, la collezione primavera/estate 2014 [FOTO]
da in Borse Martin Margiela, Borse Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse Maison Martin Margiela, la collezione primavera/estate 2014 – Linee minimal ed essenziali contraddistinguono la nuova collezione di borse firmata dalla Maison Martin Margiela che, come sempre, miscela sapientemente tendenze e altissimo design con risultati a dir poco strabilianti. Shopper, bauletti e soprattutto molte clutch si susseguono in vista della prossima stagione calda. Prevalgono nuance basic affiancate da pennellate di colori vivaci quali il blu elettrico, il fucsia, il burgundy e il giallo. Non mancano poi stampa rettile e tessuti dal finish metallico/laminato, come da tendenza di stagione. Sfoglia la gallery e scopri 40 dei più bei modelli della nuova collezione.

    Martin Margiela, stilista belga, riversa il suo inconfondibile e discreto stile minimal chic nella Maison ononima, fondata nel 1988 dopo che, per diversi anni, il designer aveva lavorato come freelance presso importanti brand del settore. Da sempre, Martin Margiela gioca con l’avanguardia e la sperimentazione, proponendo capi che sfuggono molto spesso dai tradizionali canoni della moda ma che ben si sposano con il concetto di moda da sogno dell’Haut-Couture: abiti che sono vere e proprie opere d’arte da indossare, cimeli di design finissimo, dall’allure unica.
    Elementi come il dualismo tra universo maschile e femminile, il trompe-l’œil e il rifiuto degli orpelli in eccesso hanno fatto di Martin Margiela un baluardo nell’industria del fashion, specializzato nella purezza, nel minimalismo e in un accurato lavoro di decostruzione, ricostruzione e trasformazione delle linee di abiti e accessori.

    Per la primavera/estate 2014, il brand segue il proprio stile pulito e dinamico proponendo modelli tradizionali quali shopper molto ampie e capienti, bauletti, handbag, tracolle e clutch, declinate davvero in tantissime forme e nuance differenti. Fece scalpore qualche anno fa la clutch oversized metallic di Maison Martin Margiela, esempio dell’estro irrefrenabile dello stilista e tutt’oggi è proprio la clutch la protagonista delle rivisitazioni più stravaganti. Che si tratti infatti di clutch a busta total white piuttosto che di miniclutch in blu elettrico ripiegabili su se stesse, sono davvero molte le proposte colorate suggerite dal brand in materia di borse dal formato ridotto.

    Non mancano, però, comode e funzionali proposte daily con handbag bizzarre, come quella a cerchio sfoggiata sulle passerelle dalle modelle che hanno sfilato per il brand, borse simili a 24 ore e tante shopper, nei toni vitaminici del fucsia e del blu. Le borse sono quasi tutte realizzate in pelle di grande qualità e, tra stampa rettile e ad effetto cocco, non potevano mancare le nuance shimmer e metallizzate che saranno di grande tendenza per la prossima stagione. Sono tante infatti le proposte dallo stile “futuristico” che richiamano, per bagliori luminosi e forme, la nuova collezione primavera/estate 2014 di Lanvin che punta tutto sulla sua nuova it-bag, la New Paper Bag.

    Per saperne di più, sfoglia la gallery e scopri alcuni dei più bei modelli dell’iconico brand Maison Martin Margiela.

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Martin MargielaBorse Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI