Milano Moda Donna

Borse Love Moschino, collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Love Moschino, collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Si ispirano agli States le borse della nuova collezione primavera/estate 2015 di Love Moschino. Il brand suggerisce modelli a stelle e strisce per la prossima stagione calda, spaziando da shopping bag in tessuto ampie e capienti a borse a spalla simili in tutto e per tutto a marsupi ultracasual, sino ad approdare ad una dimensione decisamente più femminile ed elegante con pochette e clutch metallizzate nei toni dell’oro e dell’argento. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli della nuova collezione firmata Love Moschino.

    Love Moschino incarna da sempre l’animo più sbarazzino ed irriverente della maison, con creazioni alle volte sopra le righe improntate su un acceso e intenso utilizzo del colore e sul frequente ricorrere di stampe ironiche e divertenti che ormai da diverse stagioni rappresentano la cifra stilistica del brand. Dopo averci sorpreso con una splendida collezione autunno/inverno 2014-2015, Love Moschino si diletta nella produzione di un’altrettanto valida ed estrosa collezione di borse per stagione calda che verrà.

    Una grande fonte di ispirazione arriva dagli States: sono tantissimi i modelli della nuova collezione caratterizzati da motivi a stelle e strisce e da stampe che hanno come oggetto graziose ed ammiccanti pin up che immediatamente richiamano l’immaginario statunitense; altro riferimento piuttosto chiaro è quello al mondo della corsa, con l’utilizzo ricorrente del pattern a scacchi tipico delle bandierine abbassate all’inizio di una gara. La palette cromatica cui il brand attinge si compone prevalentemente di rosso, bianco e nero: non mancano tocchi accesi di blu e rosso, in riferimento alla bandiera statunitense, e sparkling nei toni dell’oro e dell’argento.
    La nuova collezione prevede perlopiù modelli di borse da giorno, realizzate in tessuto ed estremamente pratiche: è il caso di shopping bag di grandi dimensioni e quindi davvero capienti, shoulder bag con zip simili per struttura ai più classici dei marsupi, handbag e tracolline.

    Altro tema molto ricorrente è quello dell’effetto matelassè, di grande tendenza anche per le borse che hanno caratterizzato l’autunno/inverno 2014-2015.

    Non mancano proposte pensate per la sera ed il tempo libero. Deliziosa la clutch a cuore a stelle e strisce e, allo stesso modo, seppur improntata su uno stile decisamente meno eccentrico, la clutch in raso nero con dettagli oro; bagliori luminosi metallizzati contraddistinguono anche la pochette con chiusura a portamonete interamente rivestita di paillettes argentate e la clutch rettangolare color oro con tracollina a catena.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre nuove proposte firmate Love Moschino.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Venerdì 19/12/2014 20:30

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI