Borse Louis Vuitton, sfilata autunno/inverno 2011-2012

Borse Louis Vuitton, sfilata autunno/inverno 2011-2012

    E’ stata la sfilata di Louis Vuitton a chiudere in bellezza la settimana della moda di Parigi. Per la prossima stagione fredda lo stilista americano Marc Jacobs ha pensato a una donna dall’aria vagamente fetish, un po’ un’istitutrice perversa che però non dimentica mai i suoi accessori. Molto curiosa la scelta del designer di mandare in passerella il celebre Monogram in una versione oserei dire quasi vicina a quella tradizionale, senza vacchetta naturale per manici e dettagli che sono invece nel famoso tessuto logato. Spazio anche per borse in pelle, in coccodrillo effetto glossy e anche per handbag con il Monogramma in rilievo.

    Per la collezione autunno/inverno 2011-2012 Marc Jacobs non ha certo voluto lesinare sulle borse, anzi! Le handbag, le pochette e le doctor bag che abbiamo visto sfilare in passerella sono state veramente tantissime e oggi cercheremo con voi di capire quali saranno i modelli che regneranno la prossima stagione fredda.

    Protagonista assoluto delle prime uscite di questa sfilata è stato senz’altro il Monogram, che ritorna in passerella senza essere stravolto troppo dai restyling tanto cari a Marc Jacobs.

    Una linea che comunque appare diversa da quella tradizionale: niente vacchetta naturale, anche i manici e i bordi sono tutti nel famoso canvas, arricchito da una patina glossy.

    Lucenti sono anche altre borse che vediamo sfilare sulla passerella, come per esempio le ricche handbag in pelle di alligatore e o le pochette da Monogramma disegnato in rilievo. Molto curiose sono anche le borse in pelliccia, completamente differenti da quelle viste nella collezione autunno/inverno 2010-2011, che ci vengono proposte anche in una particolare trama a scacchi. Una collezione davvero molto ricca dove non mancano tocchi di colore: giallo, rosso, verde, arancio e bianco saranno le tonalità regine della prossima stagione. Mentre modello cult sarà la Lockit, borsa storica della maison rivisitata con una forma meno slim.

    373

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI