Milano Moda Donna

Borse Louis Vuitton Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Louis Vuitton Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Borse Louis Vuitton, Borse Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Louis Vuitton era una delle più attese quest’anno, soprattutto per via dei cambiamenti fatti dal nuovo direttore creativo ad alcuni elementi iconici delle creazioni della maison. L’ex stilista per il brand Balenciaga, Nicholas Ghesquière, ha preso il posto alla direzione della griffe francese solo due anni fa, sostituendosi a Marc Jacobs che l’aveva guidata per una decade, e ha voluto mettere da subito in chiaro la sua voglia di rinnovamento.

    Il primo passo è stata la celebrazione del famoso Monogramma Louis Vuitton, interpretato in chiavi davvero innovative dai giganti del fashion system, da Karl Lagerfeld a Christian Louboutin. Il progetto nato proprio per sottolineare l’importanza della tela Monogram nella storia della maison e in generale del mondo della moda, ha avuto come controparte qualcosa che nessuno si aspettava: il cambiamento del Monogramma stesso.

    In passerella in occasione della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2015 sono comparse infatti borse caratterizzate da uno stile ben diverso da quello che ha contraddistinto le precedenti collezioni, modelli che segnano una pietra militare nella storia della griffe perché completati da un monogramma in metallo dalla forma più stilizzata, voluto fortemente da Nicholas Ghesquière.

    La collezione per la stagione estiva, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, è ricca di modelli innovativi e anticonvenzionali, borse spesso eccentriche ma davvero unico nel loro genere. Primo piano sulle shoulder bag, borse a spalla realizzate in versioni con manico a catena o in pelle. Sono state pensate in pelle verniciata con patta ripiegata rocco fuoco e inserti in metallo a completare l’allure grintoso del modello, in vesti con stampa astratta o floreale multicolor e in quelle matelassè bicolor che stanno già riscuotendo un enorme successo tra le star.

    Più eleganti i modelli rigidi a tinta unita in nuances neutre o pastello, con patta conclusa da nuovo monogramma, modelli cui si alternano handbag con fantasia a righe multicolor, manici corti e tracolla rimovibile, versioni in tela Monogram marrone con logo rosso a contrasto con la base e profili in colorazioni come l’arancione e il bianco. Molto originali le borse a spalla dalla forma tondeggiante con motivi in color block, mentre nel campo delle mini bag troviamo shoulder bag e borse a tracolla dalla forma squadrata con due manici di lunghezze diverse in metallo e logo lungo la patta.

    A chi preferisce lo stile classico della maison e il vecchio Monogramma, la griffe riserva le borse della linea regolare in cui troverete tutte le it-bag della maison nelle loro vesti più celebri. Cosa ne pensate della rivoluzione avvenuta in casa Louis Vuitton?

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Louis VuittonBorse Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Martedì 17/02/2015 11:15

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI