Milano Moda Donna

Borse Louis Vuitton Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Louis Vuitton Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Louis Vuitton, Borse Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di borse Louis Vuitton per la primavera estate 2013, come aveva già capito guardando la sfilata, è tutta giocata sulla geometria e su simmetrie molto interessanti. Forse qualcuna di voi ricorderà che già durante la presentazione a Parigi, le modelle scendevano da una scala mobile in coppie, ebbene la stessa simmetria, gli stessi giochi cromatici che hanno reso unica l’ultima collezione di abbigliamento e scarpe Louis Vuitton, ricorrono sulle bellissime borse della linea. Il segreto della collezione? Il motivo Damier al quale la maison è tanto legata!

    A tal proposito lo stesso Marc Jacobs annunciava: “E’ un contrasto netto rispetto alla stagione precedente, con il romantico che lascia il posto ad una precisione matematica. I fiori comunque presenti in collezione, diventano astratti e dalle forme stilizzate, quasi irriconoscibili. Ma il tema più ricorrente è sicuramente la griglia di quadrati, omaggio al celebre motivo Damier della Maison.”

    Perciò spazio a bauletti e minibauletti con doppio manico segnati dall’opposizione nella fantasia a quadri di colori quali il giallo e il bianco, il bianco e il nero, il beige e il bianco e ancora il rosso, il bordeaux, il verde e il bianco. Una struttura a scacchiera quella della collezione estiva che torna sulle handbag in forme nette, rettangolari o quadrate, sulle clutch più piccole e sulle handbag in forma di cartella con patta di chiusura in pelle.

    Un’altra collezione da sogno per Louis Vuitton!

    Borse Louis Vuitton dalla sfilata Primavera/Estate 2013
    Handbag gialla e bianca

    Grande attesa oggi per la sfilata Louis Vuitton, che chiude la settimana della moda parigina in grande stile come tutti si aspettavano. Quella della maison francese era la collezione primavera estate 2013 più attesa forse di tutte e quattro le settimane della moda donna che dopo New York, Londra e Milano hanno fatto tappa a Parigi. Sebbene alcuni dei grandi marchi come Givenchy e Saint Laurent abbiamo deluso le aspettative non portando borse in passerella, Louis Vuitton resta fedele al suo credo e sceglie addirittura di far accompagnare ogni outfit da un modello diverso! Scopriamo insieme la collezione primavera estate 2013 di Louis Vuitton.

    Le sfilate della maison francese restano le più attese nel panorama fashion soprattutto perché sotto la guida di Marc Jacobs si sono trasformate negli ultimi anni in veri e proprio spettacoli.

    Sicuramente ricorderete ancora l’ingresso della grande locomotiva durante la presentazione dei modelli della scorsa stagione, una delle entrate in scena più teatrali in questo settore. Quest’anno in particolare Louis Vuitton ha già fatto parlare molto di sé grazie alla strepitosa collaborazione con l’artista giapponese Yayoi Kusama che ha portato alla realizzazione di una capsule collection già amatissima tra fashion victim e celebrity.

    Ma le sorprese evidentemente non sono finite! Anche quest’anno Marc Jacobs studia un ingresso in grande stile e gioca tutto sulle stampe a quadri Damier, che tra l’altro rivestono anche l’esterno della location della sfilata. Le modelle scendono in coppia da scale mobili parallele a creare con la loro stessa alternanza l’effetto dei quadri in bicolor.

    Ciascuna di loro porta in mano una borsa, modelli meravigliosi di handbag rettangolari o quadrate con manico unico in vernice, patta di chiusura in toni pastello come il giallo e parte inferiore a quadri in bicolor, piccole clutch in pelle con pannello anteriore a quadri e zip di chiusura, bauletti e mini bauletti con doppio manico in vernice e superficie a quadri con inserti metallici argento e ancora handbag più grandi e quadrate in pelle con doppio manico in vernice e targhetta pendente.

    Clutch ripiegate in pelle sono realizzate in coordinato con la stessa fantasia, mentre handbag quadrate in versione medium sono pensate con maglia a quadri più stretta in coordinato con gli abiti che ne ripropongono la fantasia. Non mancano modelli a tinta unita in pelle con effetto verniciato, bianco e nero, giallo e bianco, verde, marrone e tonalità intermedie sono i colori cardine della collezione Louis Vuitton.

    Amore a prima vista anche per voi, vero?

    767

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Louis VuittonBorse Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Giovedì 17/01/2013 16:23

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI