Milano Moda Donna

Borse Louis Vuitton, collezione Resort 2016 [FOTO]

Borse Louis Vuitton, collezione Resort 2016 [FOTO]
da in Borse Louis Vuitton, Borse Resort 2016
Ultimo aggiornamento:

    Louis Vuitton presenta la sua collezione di borse Resort 2016 nella splendida cornice di Palm Springs. La nuova proposta firmata dalla maison francese segna una pietra miliare nella storia del marchio, una linea in cui si fanno largo creazioni innovative, ben lontane dal gusto più classico al quale il brand ci aveva abituato negli ultimi anni. Fantasie tropicali, colorazioni calde, forme morbide a contrasto con strutture più spigolose, ecco solo alcune delle novità firmate Louis Vuitton.

    Il nuovo direttore creativo della maison, Nicholas Ghesquiere, un anno fa ha preso il posto dello stilista Marc Jacobs il quale aveva curato lo stile delle creazioni Louis Vuitton nei precedenti dieci anni. Il suo primo atto è stato quello di tracciare una confine netto tra vecchio e nuovo, introducendo nella collezione Primavera/Estate 2014 il nuovo logo stilizzato Louis Vuitton di cui si parlerà ancora a lungo.

    Eccolo ricomparire anche lungo i gioiellini della collezione Resort 2016, applicato a forme già introdotte nei mesi scorsi e a modelli del tutto nuovi. Tornano le incantevoli box clutch Petite Malle, già grandi protagoniste della collezione Primavera/Estate 2015 di borse Louis Vuitton. Le vesti per la linea pre-spring 2016 sono ben più eccentriche: le clutch hanno la classica forma di piccoli bauli squadrati con manico in pelle, ma sono proposte quest’anno con borchie decorative in metallo e nelle versioni con stampa tropical in nuances quali il verde e in diverse sfumature di azzurro e blu che imitano i colori cangianti dell’oceano.

    Lo stesso tipo di fantasie vivaci compare lungo le mini bag che la griffe vuole in coordinato, borse a mano con manico a catena e patta frontale con il logo stilizzato in metallo e angoli in pelle rinforzati.

    Nel campo delle mini bag a mano troviamo anche modelli in suede e pelle bicolor, varianti con lavorazione trapuntata in sfumature calde di marrone e caramello e versioni in rettile più pregiate.

    Ben lontane dallo stile tradizionale della maison le tote da giorno, borse minimal chic dallo sviluppo verticale con doppio manico e serratura turn lock frontale, in colorazioni che spaziano tra il marrone, il beige, il verde e il nero con applicazioni in metallo e micro borchie ad aggiungere un tocco più moderno.

    A completare la linea compaiono anche zaini di lusso in tela Monogram con elementi in pelle in colorazioni a contrasto con la base. Qual è la borsa Louis Vuitton Resort 2016 più glamour secondo voi?

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Louis VuittonBorse Resort 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 15/05/2015 09:35

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI