Milano Moda Donna

Borse Longchamp, una collezione Resort 2013 a tinte forti [FOTO]

Borse Longchamp, una collezione Resort 2013 a tinte forti [FOTO]

    Longchamp ci presenta i primi modelli della sua collezione di borse Resort 2013, una linea che parte da alcune delle forme che hanno fatto la fortuna della maison e le ripensa in nuove colorazioni, declinandole alla fine nei colori pastello più belli per rappresentare la primavera. Non mancano stampe caratteristiche nella nuova collezione, adattate a modelli di shopper e handbag dal mood più casual, così come non mancano le stampe animalier e in particolari le stampe rettile, regine incontrastate delle collezioni 2012 e 2013. Vediamo la proposta di Longchamp più da vicino.

    Le borse Longchamp sono state oggetto negli ultimi anni di molte interpretazioni caratteristiche, vi basti ripensare ai modelli realizzati dalla designer greca Mary Katrantzou, i più originali tra quelli proposti nelle ultime collezioni primavera estate 2012 e ancora prima le vesti assolutamente originali delle classiche Pliage ripensate da Jeremy Scott.

    Insomma, sembra sempre che Longchamp abbia modelli per tutti i gusti! Anche la proposta Resort 2013 celebra alcuni dei modelli classici, ma introduce anche novità molto belle. Nella linea di handbag si fanno notare infatti i modelli trapezoidali con doppio manico regolabile in modo da poter portar la borsa come shoulder bag o come handbag, modelli in pelle con superficie incisa e logo su placchetta metallica, abbinate a piccole necessaire con zip superiore di chiusura.

    Il modello è declinato in colori pastello quali il rosa, il marrone, l’arancione, il giallo, il rosso e il turchese, mentre varianti più grandi sono proposte con doppio manico corto in pelle e superficie percorsa da stampa geometrica con logo centrale su ovale in pelle.

    I bauletti sono realizzati in pelle opaca o verniciata, con doppio manico, zip superiore di chiusura e due fibbie lungo i pannelli principali che aggiungono un tocco rock ai modelli. Sono pensati in rosso, beige, giallo fluo, bianco, azzurro e soprattutto nelle ben più preziose versioni in pelle di alligatore, anche queste più spesso in tonalità accese e fluo con effetto vernice.

    Le Pliage sono realizzate in pelle in colori quali il mandarino e il giallo, accanto ai classici in beige e nero, ma non mancano quest’anno le college bag con tracolla, di grande successo nell’ultimo periodo. Hanno doppia fibbia, tracolla regolabile e chiusura turn lock in metallo, mentre sono ispirate ai progetti e alle architetture di Le Corbusier e ai design di Luis Barragan i modelli di handbag con manici in corda e superficie in canvas con stampa, una bella novità!

    Vi piace la collezione Longchamp?

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaulettoBorse LongchampBorse Resort 2013ClutchHandbagTracollaborse shopping Longchampclutch longchampshandbag longchamp Ultimo aggiornamento: Martedì 16/10/2012 13:24

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI