Borse Loewe Spring Summer 09

da , il

    Loewe è una casa di moda spagnola dalle antiche origini. Tutto inizia nel 1846 e puo’ vantare una solida storia artigiana e creazioni per la corte reale di Alfonso XII. Il primo negozio Loewe nacque nel 1910 a Barcellona, per poi espandersi sul territorio e successivamente in tutta Europa e nel mondo.

    Una storia antica ed una lunga tradizione per questa griffe spagnola, che vide il suo successo partire da Barcellona, passsare per Madrid, espandersi nel 1963 con il negozio di Londra e decollare per il Giappone e poi per altri continenti. Uno stile classico e raffinato esportato ormai ovunque.

    Abbiamo avuto modo di vedere le tendenza Loewe per la prossima primavera estate, direttamente dalle giornate della moda parigine. Su modelli inanimati sono state presentate le nuove proposte. L’uso dei manichini è discutibile, perchè il calore umano della sfilata e l’interpretazione delle modelle da tutta un altra allure alle creazioni.

    Uno stile urbano, essenziale, pur avendo un pizzico di originalità. Modelli e colori classici, uno stile per una donna energica, asciutta e sicura di se. Una donna in carriera, che pero gioca con il suo ruolo e a tratti minimizza la sua femminilità: diversi i modelli in stile militaresco. Moltissimo grigio, molto bianco, tagli maschili, impronta dura, uno stile che non ha mezze misure: o piace o non piace.

    Le borse invece staccano da questo panorama e si accendono di colori, di forme e di femminilità. Borse morbide, bauletti capienti, colori soft come il cipria e l’intramontabile bianco o accesi come il rosso lacca seducente e malizioso, il nero e beige.