Borse Loewe: sfilata A/I 2011-2012

Borse Loewe: sfilata A/I 2011-2012
da in Borse Inverno 2012, Borse Loewe, Clutch, Handbag, In Evidenza, Paris Fashion Week, Pochette, Tracolla, clutch loewe, handbag loewe, Sfilate, tracolla loewe
Ultimo aggiornamento:

    Continuano le sfilate sulla catwalk della Parigi Fashion Week, e tra le ultime quella della collezione borse Loewe per l’autunno/inverno 2011-2012. La griffe spagnola non è forse tra le più celebri qui in Italia, ed anche l’origine austriaca del suo nome non è d’aiuto nel ricordarla, ma credetemi che le borse proposte da questa casa di moda a Parigi sono state eccezionali, e potete vederle nella nostra gallery. Loewe è considerata la Hermes di Spagna, e proprio i pellami spagnoli sono ritenuti tra i migliori al mondo (infatti le borse Dior sono fabbricate in Spagna) e Loewe non fa eccezione a questa regola.

    Le borse di questa collezione inverno 2012 sono accomunate dal design strutturato, tutte in pelle e caratterizzate anche dal monocolore. Molto belle le versioni della doctor bag in scamosciato, ed anche le handbag dalla forma quadrata sempre in colour-block arancione, rosso e bianco.

    Tante le clutch e le pochette in passerella, impreziosite da grandi placche in metallo intorno alla chiusura. Immancabili anche le borse a tracolla, semplici e lussuose.

    Stuart Vevers, direttore creativo di Loewe, crea dunque una collezione quasi vecchio stile, molto classica, praticamente l’antipodo di quello che abbiamo visto dall’eccentrica Vivienne Westwood. La borsa più creativa è senza dubbio la piccola handbag a scatola, quasi un prezioso scrigno tutto da scoprire.

    E le sorprese di Loewe non mancano neanche per questa primavera 2011, visti gli scatti della bella campagna pubblicitaria con protagonista la nostra Mariacarla Boscono.

    306

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI