Milano Moda Donna

Borse Les Petits Joueurs Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Borse Les Petits Joueurs Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Colori vibranti e tante fantastie giocose e divertenti per le borse Les Petits Joueurs primavera/estate 2016. Il brand si diletta nel suggerire una collezione molto ricca e variegata, che si dipana fondamentalmente tra due fonti di ispirazione, quella etno-chic e quella pop anni ’80 e ’90. Tra i modelli più presenti segnaliamo le mini bag e le borse secchiello, impreziosite da frange di perline e da motivi geometrici che si rifanno alla più antica tradizione della cultura africana, quella delle maschere e dei totem. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove borse firmate Les Petits Joueurs.

    Les Petits Joueurs nasce per gioco poco più di 5 anni fa, dall’estro creativo della giovane fashion designer fiorentina Maria Sole Cecchi. Trasferitasi a Parigi all’età di 20 anni, è proprio nella capitale francese che la stilista ha l’intuizione che la porterà in breve tempo al successo internazionale. Una sera, in procinto di uscire con le amiche per una festa, Maria Sole Cecchi decise di dare un tocco di novità ad una delle sue vecchie pochette, componendo su di essa con dei vecchi mattoncini Lego la scritta Love.

    Questa creazione improvvisata piacque molto e le diede la spinta per fare di questo mood giocoso e innovativo il leit motiv della propria produzione, che ha trovato terreno particolarmente fertile in Brasile, dove la designer si trasferisce per lanciare le sue prime collezioni. Dopo averci stupito con la sua collezione autunno/inverno 2015-2016, il brand torna a sorprendere suggerendo una collezione pensata per la stagione estiva all’insegna dell’ispirazione pop e del mood etno-chic, molto in voga per abiti ed accessori.

    Sono tanti i modelli disegnati da Maria Sole Cecchi, che si dipana con abilità tra mini bag, borse secchiello ed handbag ricche di personalità, senza disdegnare ovviamente le iconiche clutch e le pochette di Les Petits Joueurs, tutte rigorosamente con scritte ricreate con i mitici Lego.
    Accanto ad esse si collocano ricami di perline che riprendono le sembianze di vecchie maschere africane, coloratissime e di grande impatto visivo, e le immancabili frange, perfettamente in linea con il trend che vede spopolare le borse con le frange per questa primavera/estate 2016.

    Non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta: sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove borse firmate Les Petits Joueurs.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Sabato 04/06/2016 17:24

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI