Borse Laura Biagiotti: sfilata A/I 2011-2012

da , il

    Laura Biagiotti ha presentato la sua collezione borse per l’autunno/inverno 2011-2012 alla Milano Moda Donna. E proprio con la Biagiotti concludo le presentazioni delle collezioni borse che hanno partecipato a quest’ultima entusiasmante settimana della moda milanese, mentre iniziamo ad occuparci della Paris Fashion Week. Laura Biagiotti ha voluto giustamente festeggiare in questa sfilata i 150 anni dell’unità d’Italia, e infatti si è presentata sulla passerella con la figlia Lavinia, entrambe avvolte nelle loro sciarpe tricolore.

    Un omaggio non solo alla nazione Italia, ma anche e soprattutto al Made in Italy, di cui la casa di moda Laura Biagiotti è da più di vent’anni rappresentante. I colori che troviamo in questa nuova collezione invernale sono caratteristici dello stile Biagiotti: l’immancabile bianco, il rosso “Garibaldi”, il grigio, ma anche tanto nero ed oro, irrinunciabile nelle occasioni speciali. Le bag proposte sono tante e molto variegate.

    Belle e pratiche le grandi shopping bag, in particolare in versione oro e arancione, ed anche le handbag con doppio manico, ma rigorosamente portate a mano, come abbiamo visto da C’N'C’ Costume National e da John Richmond tra gli altri.

    Numerose e tutte sfiziose le pochette proposte soprattutto in colour-block bianco o nero, impreziosite da qualche disegno geometrico o paillettes, che vanno a personalizzare eleganti abiti da sera e tailleur.