Speciale Natale

Borse Lanvin collezione primavera/estate 2014 [FOTO]

Borse Lanvin collezione primavera/estate 2014 [FOTO]
da in Borse Lanvin, Borse Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse Lanvin collezione primavera/estate 2014, il lusso della New Paper Bag – Il brand propone per la prossima stagione calda una collezione strabiliante, dalle linee pulite, essenziali ma estremamente glamour e dall’allure inconfondibile, la stessa che da sempre contraddistingue Lanvin. Il modello di punta è una rivisitazione della più classica shopper per la primavera/estate 2014, la New Paper Bag. Non mancano poi clutch, audiere preziose e borse daily a mano o a tracolla per un lusso quotidiano. Sfoglia la gallery e scopri 40 dei modelli più belli.

    Lanvin stupisce e affascina dal 1885, anno in cui Jeanne Lanvin aprì la sua prima boutique a Parigi. Da allora, il brand si contraddistingue per un inconfondibile e charmant gusto francese giunto al culmine in epoca contemporanea grazie alla direzione creativa di Albert Elbaz, a capo della maison dal 2001. In vista della prossima primavera/estate 2014 Lanvin suggerisce modelli tradizionali, in pellami pregiati e colori decisi, come il verde, il blu elettrico e il burgundy, senza tralasciare però nella palette cromatica delle sue creazioni note vivaci di nuance vitaminiche come il fucsia, il rosso e il giallo. La borsa simbolo, vera e propria it bag, è la New Paper Bag, rivisitazione del classico modello tote, proposta in quattro colori dal finish metallico e impreziosita da inserti in stampa rettile, vera tendenza di stagione, come è possibile sfogliando le immagini del catalogo della nuova collezione primavera/estate 2014 di Reed Krakoff.

    La nuova New Paper Bag, protagonista indiscussa delle passerelle, dove è stata portata dalle modelle con piglio irriverente a mò di sacchetto, ha stupito per l’essenzialità estrema delle linee soft, quasi inesistenti.
    L’ironia di questo lusso contemporaneo sta proprio dietro la sua semplicità: non si tratta infatti di carta come potrebbe sembrare ma di pelle di agnellino trapuntata dal finish lamé finemente lavorata, sino ad essere sottile come un foglio di papiro, a cui viene aggiunta una catena gioiello per essere portata a spalla o, a discrezione, attorno al polso.

    Per la prossima stagione la New Paper Bag è disponibile in tonalità bronzo, argento, oro, nero, blu notte e in bianco con inserti stampa rettile; adatta al giorno per la capienza e la comodità ma anche per la sera, volendo sdrammatizzare una mise seriosa e formale.

    Accanto a questo modello si susseguono tote da giorno bicolor e borse a cartella dal finish bon ton che richiamano lo stile vintage che pervede la nuova collezione primavera/estate 2014 di Miu Miu, ma anche clutch e pochette di grande classe, strutturate e preziose che riproducono creazioni iconiche della maison come la Arpege Miniaudiere, a sembianza della boccetta di profumo della fragranza Arpege, o declinate in ottica multimateriale dalle fantasie astratte. I colori affiancati ai dettagli preziosi sono il rosso, il verde pavone e il rosa cipria.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli della nuova stupenda collezione firmata Lanvin.

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse LanvinBorse Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI