Speciale Natale

Borse Lanvin, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Lanvin, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Lanvin, Borse Primavera/Estate 2013, Sfilata Lanvin
Ultimo aggiornamento:

    Lanvin ci mostra le ultime novità della sua collezione di borse dedicata alla bella stagione primavera estate 2013, una linea che ripensa i classici della maison francese come le deliziose shoulder bag Happy alla luce di alcuni dei trend più interessanti di questo periodo, tra cui le stampe rettile, i colori pastello e le forme trapuntate. Tra le novità più particolari le nuove clutch in forme davvero eccentriche, quelle dalla forma di bottigliette di profumo vintage e i modelli piccoli e compatti in tessuti laminati. Ma diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Come vi anticipavamo, la nuova proposta Lanvin torna a ripensare le bellissime borse Happy in nuove versioni di carattere. Vi ricordiamo che le shoulder bag hanno tracolla a catena con inserto in pelle e moneta pendente come charm. Lanvin le vuole quest’anno con patta zebrata in bicolor, in versione animalier maculata, con rivestimento in pelle di pitone degradé, ma anche nelle più classiche varianti colorate in toni pastello.

    Nella linea di shopper e tote si fanno notare i modelli con doppio manico con stampa alligatore, le tote verticali con stampa rettile degradé e i modelli in pelle nera con dettagli animalier lateriali. Spazio nella collezione di clutch a forme singolari, a modelli in pelle di rettile e a varianti con logo ironico impreziosito da perline e cristalli.

    Vi piace la nuova collezione di borse Lanvin?

    lanvin tracolla minimal chic in pelle bianca

    Lanvin ha portato in passerella la nuova collezione Primavera/Estate 2013 alla Paris Fashion Week, una linea elegante, essenziale e raffinata, perfetta per tutte le donne che amano lo stile glamour di Alber Elbaz. Lanvin porta in scena una nuova interpretazione del classicismo, capi chic in black & white con inserti in metallo dorato. Alber Elbaz ci presenta anche moltissime borse, accessori piccoli e raffinati realizzati in pelle di vitello liscissima e pregiata, ma anche in metallo.

    Le borse Lanvin per la Primavera/Estate 2013 spaziano da clutch e pochette rigide a handbag e maxi bag realizzate in pelle di vitello liscia con la chiusura gioiello decorata con strisce metalliche in oro e argento.

    Alber Elbaz sperimenta poco con le borse, si esprime decisamente meglio con gli abiti: vestitini da cocktail con gonne vaporose, abiti/t-shirt in tessuto dal finish satinato e ancora abiti decorati con una stampa su cui troviamo la Venere di Milo, una delle più celebri statue greche che è stata realizzata da Alessandro di Antiochia. Simbolo di femminilità e bellezza.

    “Ci sono notti che non accadono mai” ma nelle notte Lanvin tutto può accadere. Le donne indossano il celebre tuxedo , già sapientemente declinato da Marlene Dietrich, Yves Saint Laurent e da Helmut Newton ma che Alber Elbaz propone in una versione particolare, apre, piega e lega i tessuti, definisce nuove forme. I colori spaziano dal classico bianco-nero per poi, sul finale, virare a tonalità più intense come l’ottanio, l’ocra, l’aubergine e il viola, proposti su seta o su pietre e cristalli preziosi.

    L’accessorio cult è la cartellina, minimal e chic, in pelle liscia e proposta in bianco o in nero, una borsa evergreen che ben si sposa con i look da sera, ma che va bene anche per il giorno. Una borsa adatta a chi cerca qualcosa che sia per sempre. Molto carine anche le tracolline con il manico dorato in maglia di metallo, le pochette piatte in pelle nera con il manico da polso e ancora le box clutch in pitone effetto glossy.

    Una borsa molto carina e che, a nostro parere, bisogna tenere d’occhio è la minuscola box clutch dorata, un modello in metallo martellato che sembra ispirato ai manufatti antichi se si trovano nei musei sparsi per l’Italia. Se vi piace il modello ma preferite qualcosa di più chic, potete optare per la stessa borsa il pelle di pitone color avorio con inserti in oro lucido. Nella gallery potete trovare tutte le foto delle borse che Alber Elbaz ha abbinato agli strepitosi look portati in scena alla Paris Fashion Week ieri sera.

    771

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse LanvinBorse Primavera/Estate 2013Sfilata Lanvin

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI