Milano Moda Donna

Borse Lancel Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Lancel Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse Lancel
Ultimo aggiornamento:

    Borse Lancel Autunno/Inverno 2014-2015 – La maison Lancel, simbolo di indiscussa eleganza e raffinatezza squisitamente francese dal 1876, torna a stupire con una nuova straordinaria collezione di borse per la prossima stagione invernale. Alcuni degli iconici modelli del brand vengono reinterpretati e rivisitati seguendo quelle che sono le principali tendenze del momento, coinvolgendo la palette cromatica, sobria ed essenziale, e le linee, classiche ma al contempo innovative. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour della nuova collezione.

    L’estrema classe che contraddistingue la produzione della maison Lancel non poteva che derivare dal genio creativo di una donna straordinaria. La leggenda di Lancel nasce infatti nel 1876 a Parigi per opera della talentuosa e lungimirante Angèle Lancel che dapprima si concentrò sulla produzione di accessori legati alla dimensione smoking quali accendini e accendi sigari per poi ampliare il proprio raggio di azione (e creazione) all’attività artigianale e manifatturiera di accessori in pelle. Nel 1925 Lancel introduce e lancia sul mercato la sua bucket bag, borsa a secchiello che diventa cifra distintiva del marchio che, frattanto, cresce e si diffonde con punti vendita in tutto il mondo, sino ad arrivare ad oggi.

    Lancel ha fatto della capacità di reinventarsi la propria forza puntando sulla rivisitazione dei suoi classici modelli attenendosi ai principali trend della stagione cui la collezione è destinata. Non è un caso, quindi, che molte delle nuove borse del brand si colorino di un intenso color borgogna, in linea con la tendenza delle borse burgundy per l’autunno/inverno 2014-2015.

    Accanto a questa nuance che ben si addice alla stagione invernale, si collocano altre poche ma efficaci sfumature di colore quali il verde, il blu navy, il color ocra e il rosa pastello, affianco agli inossidabili nero e avorio. Borse di piccola dimensione quali tracolline e pochette si accostano a modelli di handbag estremamente raffinati ma funzionali, ampi e capienti, l’iconica bucket bag, proposta in ben tre diverse varianti e borse bowling. Tutti i modelli sono ispirati agli anni ’60 e ’70.

    Le borse a mano pensate per il giorno sono quasi tutte dotate di ampia tasca anteriore con zip, per garantire comodità e praticità, ma non mancano modelli che improntano il proprio mood sul glamour, con elegante chiusura metallica, o sull’essenzialità, totalmente lisce e “pulite”. I nuovi modelli sono quasi tutti monocolore nonostante convivano tra loro anche borse in color block, altre realizzate con pellami dal finish lucido, simil vernice, e altre ancora che inseguendo la tendenza delle borse stampa rettile per l’autunno/inverno 2014-2015 sono declinate in pellami stampa coccodrillo, davvero chic.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli must have della nuova collezione Lancel.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse Lancel Ultimo aggiornamento: Martedì 19/08/2014 11:10

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI