Speciale Natale

Borse laminate, la tendenza dell’estate 2014 [FOTO]

Borse laminate, la tendenza dell’estate 2014 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Le borse laminate sono diventate una delle tendenze primavera estate 2014 di maggior successo in questi mesi, protagoniste indiscusse di tutte le collezioni più cool del momento. La stagione calda quest’anno parte all’insegna di borse in vernice con effetto metallizzato, creazioni color oro, argento e varianti in toni pastello o fluo ben più eccentriche da sfoggiare in abbinamento con look da vere fashion victim.

    Come avrete notato sfogliando un po’ tutti i cataloghi di borse, i modelli in vernice sono il cuore delle linee primavera estate 2014 di piccoli e grandi marchi di moda, creazioni glamour realizzate principalmente in colori pastello, come vogliono i diktat fashion lanciati dalle passerelle, ma a sorpresa anche novità in versioni metallizzate assolutamente da non perdere.

    Un esempio è la nuova collezione estiva di borse Jil Sander, una proposta che ha come protagoniste Jil Bag in forme iconiche e in vesti in pelle verniciata color argento molto fashion, bauletti, handbag e borse a tracolla con elementi in pvc che sanno come farsi notare. Sulla stessa scia si colloca la collezione di borse Proenza Schouler, uno dei brand più aperti a sperimentare con materiali e palette cromatiche estrose. Spazio quindi a versioni innovative delle famose borse a tracolla PS11 in pelle metallizzata color oro, argento ma soprattutto in versioni pastello magenta e blu elettrico.

    Borse laminate anche nella proposta estiva firmata Saint Laurent, dalle famose clutch Monogram ai modelli da giorno, handbag e shopper in pelle verniciata che fanno eco alle creazioni di Zac Posen, handbag in forme squadrate con effetto degradè specchiato davvero caratteristico.

    Seguono a ruota i secchiello della collezione Elizabeth and James, i nuovi bauletti Rockie di Alexander Wang e le handbag classiche o Two Tone della collezione estiva di borse Fendi.

    Uno dei campi che premia principalmente metallic bags quest’anno è quello delle borse da sera. Alexander McQueen ha aggiunto alle fila dei suoi modelli Skull Clutch e Knuckle Clutch con armatura argento a rivestire l’esterno, Christian Louboutin ci propone le sue clutch Riviera in toni di oro e sfumature pastello sempre laminate; pochette dello stesso tipo popolano le collezione Burberry, Marni, Anya Hindmarch, Lavin, Calvin Klein, Tamara Mellon, Vivienne Westwood e tanti altri ancora.

    Date uno sguardo ai modelli nelle nostra fotogallery, qual è la borsa laminata più fashion tra quelle proposte per la primavera estate 2014?

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI