Borse Kate Spade Autunno/Inverno 2015-2016: le mini bag da non perdere

La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Kate Spade premia la forma delle mini bag: le foto dei modelli più chic.

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Kate Spade ha come forma di punta quella delle mini bag, borse di piccole dimensioni che negli ultimi anni hanno conquistato star e fashion victim come pochissime altre. Da sempre legata a uno stile bon ton dagli echi vintage, la griffe americana pensa novità invernali innovative e chic: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Mini bag pastello

    Diverse collezioni, come quella di borse Charlotte Olympia per l’Autunno/Inverno 2015-2016, celebrano le mini bag declinandole nei materiali e nei colori più trendy della stagione. Kate Spade si muove come sempre un po’ controcorrente: nella proposta invernale si fanno largo infatti modelli dalle forme piccole e squadrate previsti in toni scuri, ma soprattutto in sfumature pastello ben più vivaci.

    Mini handbag

    Anche le borse a mano da Kate Spade hanno forme piccole e compatte, come il modello nella foto. Alta non più di 12 cm, questa mini handbag ha doppio manico e comoda tracolla rimovibile, ed è prevista nella collezione invernale nelle vesti a tinta unita in colorazioni scure o pastello, ma anche in varianti bicolor o stampate più caratteristiche.

    Mini zaino

    Persino gli zaini sono stati ideati dalla maison americana in forme dalle dimensioni ridotte, creazioni deliziose che conquistano al primo sguardo proprio per le loro strutture così piccole. Il brand declina il modello in pelle blu cobalto o nel total black che non smette mai di conquistare le fashion victim.

    Clutch casual chic

    Kate Spade non ama molto realizzare borse troppo eleganti e seriose, chi segue le sue collezioni lo sa bene. La griffe preferisce un mood più sbarazzino, anche nel campo delle borse da sera: ecco come nascono clutch come quella nella foto, dalla forma squadrata e molto piccola con tracolla regolabile, modelli dall’allure minimal chic che non lasciano indifferenti.

    Mini secchiello

    Le borse secchiello sono sempre più popolari nelle collezioni dei grandi marchi, a prescindere dalla stagione. In vista dei mesi freddi Kate Spade pensa modelli sporty chic in pellami pregiati, declinati in colorazioni intense come il rosso e il blu cobalto, con hardware in metallo e tracolla a catena a completare la forma.

    Mini bag stampate

    Kate Spade non ha mai nascosto la sua predilezione per le borse con le stampe. Quest’anno il trend ritorna a segnare le collezioni per i mesi freddi, e come sempre la griffe ne dà la sua personale interpretazione: spazio a clutch e borse a tracolla con motivi tartan e maxi fiocchi bon ton a rendere unica ogni versione.

    Tracolla a farfalla

    Il tema delle farfalle segna diverse collezioni in queste settimane, come quella di borse Valentino Autunno/Inverno 2015-2016. Kate Spade aggiunge alle sue novità mini bag a forma di farfalla con tracolla a catena, modelli dedicati alle fashion victim che adornano indossare accessori glamour dal tocco retrò.