Borse Kate Spade, accessori di stile

da , il

    Le creazioni Kate Spade sono da sempre ricche di fascino e di glamour. Stile originale ed eleganza sono le parole chiave delle borsette firmate Kate Spade.

    Katherine Noel Brosnahan, detta Kate Spade, è nata a Kansas City nel 1962.

    Ha iniziato la sua carriera nella la rivista “Mademoiselle”.

    Attraverso questo lavoro è potuta entrare a contatto con il mondo della moda, l’ha analizzato e studiato.

    Arrivo’ alla conclusione che secondo il suo punto di vista c’era qualcosa che mancava, qualcosa che nel mercato della moda era carente: lo stile. Inizio’ cosi’ la sua progettazione ed il suo esporsi in prima persona nella creazione di accessori di tendenza, con particolare riferimento alle borse. Lo studio della moda è stato attento ed accurato e l’ha portata a creare una sua linea personale.

    L’incontro con il marito Andy Spade è stato fondamentale nella creazione del marchio, “borse Kate Spade”, che è nato nel 1993 come società di design. Da li è cominciato tutto, un percorso ricco di successi. I negozi del brand sono numerosi e presenti in tutto il mondo. Alcune creazioni Kate Spade sono state esposte anche presso il museo Cooper Hewitt.

    Vediamo qualche modello per questa stagione. La scelta è ampia e varia e si adatta alle esigenze ed ai gusti di ogni tipo di donna. Dal capo piu’ originale e di tendenza al classico, borse inpelle o in tessuto.

    Tra le borse in tessuto molto bella la “Quinn alpino” una borsa in stile ‘montanaro’, con applicazioni in feltro e lana. Ricorda lo stile dei resort di montagna, in pieno stile ‘settimana bianca’.