Speciale Natale

Borse Karl Lagerfeld, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013

Borse Karl Lagerfeld, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013
da in Bauletto, Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Clutch, Handbag, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    karl lagerfeld ai 12 13 tracolle

    Karl Lagerfeld ci propone la sua collezione di borse pensata per la stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea che sembra avere una certa predilezione per forme strutturate alle quali lo stilista aggiunge colorazioni d’impatto e nuove fantasie militare, decidendo così di valorizzare un mood garçon decisamente di carattere. Di solito il nome di Karl Lagerfeld nel settore fashion è legato a collaborazioni e iniziative di grande rilievo, vi basti ricordare la recente collezione autunno inverno 2012-2013 realizzata per Hogan o i favolosi modelli low cost disegnati per Net-a-Porter. Il genio della moda continua però a proporci novità molto interessanti anche nella sua linea personale, scopriamole insieme.

    Sulla scia di molti dei grandi marchi, anche Karl Legerfeld sceglie di valorizzare innanzitutto il modello della tracolla, una delle forme più fashion del momento e oggetto di interpretazioni diverse da parte di un po’ tutte le griffe – vi basti ripensare alla recente aggiunta alla collezione estiva di Prada, quella delle Hunting Bag!

    Ma per il fotografo e stilista tedesco le tracolle diventano occasione per sperimentare con forme strutturate quasi come delle architetture, realizzando modelli d’impatto già dal punto di vista formale, ai quali poi materiali e colori aggiungono un tocco persino più eccentrico.
    karl lagerfeld ai 12 13 tracolle rosse
    Così spuntano tracolle a forma di bauletto con zip superiore di chiusura che gira intorno alla superficie, tasche esterne con chiusura per mezzo di listino borchiato e tracolla regolabile. Il modello è proposto in toni classici come il nero e le sfumature di marrone, ma soprattutto nella versione laminata color argento e nel bellissimo rosso con effetto verniciato.

    L’ispirazione per questi modelli sembra essere ancora una volta quella delle college bag, le cartelle scolastiche tipicamente americane, alle quali il kaiser della moda aggiunge elementi nuovi come le tasche laterali per il cellulare e inserti caratteristici.

    Altra forma particolare è quella delle handbag, delle shopper e delle tracolle con frange parallele alternate in più file lungo il pannello centrale, modelli completati da doppio manico metallico e tracolla rimovibile e proposti oltre che in diverse colorazioni, anche nelle varianti grande, media e piccola.
    karl lagerfeld ai 12 13 tracolle frange
    Anche il modello Kamera Bag è riproposto con questo genere di lavorazione, una shopper bisex che può essere usata anche come custodia per il pc, mentre le Kinectic Bag sono borse da giorno che Karl Lagerfeld pensa con stampa militare in toni scuri e nella versione con stampa bicolor bianca e nera più grande con doppio manico in pelle. Concludono la linea clutch in pelle con zip anteriore, anche queste in black & white.
    karl lagerfeld ai 12 13 bauletti
    Voi cosa ne pensate, vi piace la collezione?

    574

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaulettoBorse Autunno/Inverno 2012-2013ClutchHandbagTracolla

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI