Milano Moda Donna

Borse Judith Leiber Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Judith Leiber Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Judith Leiber, Borse Primavera/Estate 2013, borsa gioiello judith leiber, clutch judith leiber
Ultimo aggiornamento:

    Il brand di lusso Judith Leiber ci propone le novità della sua collezione primavera estate 2013 di borse, una linea molto particolare che valorizza la forma della borsa da sera per eccellenza: la clutch. La linea prevede infatti tanti modelli di clutch gioiello, ma anche di pochette, minaudiere più piccole e tracolle gioiello. Ma tra le novità della griffe, troviamo soprattutto forme singolare, borse dalla silhouette che imita un gelato o un telefono, o ancora un giaguaro! Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Del resto, sembra proprio che pensare borse in forme molto fantasiose sia diventato il trend di stagione! Sono diversi i grandi marchi che hanno realizzato accessori eccentrici nelle loro linee primavera estate 2013, a cominciare da Charlotte Olympia, grande amante di forme sopra le righe, per arrivare poi ad Anya Hindmarch alla quale quest’anno va decisamente lo scettro dell’originalità riguardo la scelta delle forme delle sue borse estive.

    La griffe Judith Leiber nasce negli anni cinquanta dal talento di Judith Peto, classe 1921, le cui creazioni conquistarono in pochi anni star hollywoodiane e first lady per la loro unicità e ricercatezza. Tutte caratteristiche che del resto ritroverete anche nella pregiata collezione primavera estate 2013 che potete sfogliare nelle immagini della nostra fotogallery.

    La proposta estiva di Judith Leiber, come vi anticipavamo, si muove nel campo delle clutch e delle borse da sera in generale.

    Grande spazio è lasciato anche da questa griffe ai modelli in pelle di rettile, a cominciare dalle clutch con chiusura per mezzo di bacchetta in metallo dorato dalla superficie in pitone beige, per arrivare a modelli con chiusura gioiello impreziosita da cristalli e perle, con tracolla a catena, patta di chiusura e superficie in pitone degradé roccia.

    Non mancano modelli in pelle di pitone multicolor in forma tubolare, trapezoidale o tondeggiante, e varianti con profili metallizzati. La linea di minaudiere più piccole, compatte e raccolte comprende modelli a tinta unita in toni tenui come il beige e il rosa cipria, ma soprattutto borse gioiello con ricami floreali che si alternano a quelle con motivi più eccentrici come telefoni, drink da cocktail e frutta.

    Ma come vi anticipavamo, le clutch più particolari sono quelle in forme più singolari, clutch con tracolla dorata a forma di ananas, modelli a forma di pera o di gelato con tanto di bicchiere, e clutch gioiello a forma di giaguaro per le amanti di uno stile più estroso.

    Cosa ne pensate della nuova collezione di Judith Leiber?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Judith LeiberBorse Primavera/Estate 2013borsa gioiello judith leiberclutch judith leiber Ultimo aggiornamento: Martedì 21/05/2013 19:25

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI