Borse John Richmond: collezione primavera/estate 2011

da , il

    Le collezioni di borse per la primavera/estate 2011 sono una più bella dell’altra. Sono davvero tante le sorprese piacevoli di questa stagione, molti designer che prima avremmo considerato solamente per gli abiti da sera, per i jeans o per le calzature in questa primavera/estate 2011 guadagnano la nostra attenzione anche per le borse e gli accessori proposti. E’ il caso per esempio di John Richmond, che ci propone una collezione di accessori e di borse davvero molto interessante.

    Non potremo non ricordare la primavera/estate 2011 come una delle stagioni più interessanti per quanti riguarda le borse. Prima di tutto sono state davvero tantissime le conferme che abbiamo ricevuto dai marchi e dalle maison che hanno fatto delle proprie collezioni di pelletteria e di accessori dei veri e propri cult: una delle mie preferite in assoluto è quella di Fendi, con la Silvana bag in primis come nuova it bag della bella stagione.

    Ma sono state davvero tante anche le sorprese. Una collezione che per esempio mi è piaciuta davvero moltissimo e che mi ha colpito senza quasi che me lo aspettassi è stata quella di Alberta Ferretti, una stilista che ho sempre considerato bravissima a disegnare abiti ma mai accessori. E invece le borse della sua collezione primavera/estate 2011 sono una più bella dell’altra!

    Lo stesso si può dire di John Richmond, che per questa stagione ci presenta una collezione di borse molto glamour e dallo stile rock, in perfetto connubio con i suoi abiti grintosi scesi in passerella. Modello di punta sembra essere la shopping bag in pelle lavorata sul fronte con il logo del marchio a rilievo, in stile quasi barocco. Molto bella e perfetta per le serate più particolari è la pochette in pitone, decorata da pietre e cristalli. Perfetta per il giorno è invece la big bag in coccodrillo…perché anche le donne che vestono Richmond non rinunciano allo stile più classico!