Speciale Natale

Borse John Richmond, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Borse John Richmond, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

    John Richmond ci propone i primi modelli di borse dalla sua collezione di accessori realizzata per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013 e come c’era da aspettarsi, lo stilista sceglie ancora una volta di stupire lasciando ampio spazio a modelli dal mood rock glam, soprattutto borse in pelle con un bel carattere, arricchite però da inserti e lavorazioni al laser che aggiungono un tocco più ricercato a ogni variante. Diamo uno sguardo insieme alla proposta John Richmond per la stagione fredda.

    Lo stilista britannico adora creare accessori e scarpe sopra le righe, modelli che sanno bene come farsi notare, lo abbiamo notato già commentando le collezioni dedicate alle scorse stagioni e ancor più quella che stiamo per vedere ora nel dettaglio. D’altro canto la stagione fredda è da sempre legata a modelli in toni più scuri e soprattutto a borse in pelle ed ecopelle che alla fine si abbinano facilmente con qualsiasi tipo di look, da quelli più vivaci, a quelli impegnati.

    Per la sua collezione autunno inverno 2012-2013 John Richmond ci propone handbag in pelle nera con doppio manico tondo dalla forma trapezoidale allargata nella parte inferiore. Le handbag hanno pannello centrale con lavorazione traforata e fibbie laterali che permettono di allargare o restringere lo spazio interno. A questi modelli si affiancano handbag in pelle marrone rettangolari dal mood garçon con fibbie in bella vista sui lati e ancora forme più arrotondate sulle estremità superiori, con particolare lavorazione a sbalzo sulla superficie centrale e zip di chiusura.

    Non mancano borse shopping più casual chic nella collezione John Richmond, modelli in canvas bianco con doppio manico lungo, superficie ricamata, targa pendente con logo e inserti metallici, e ancora varianti medium e small sulla stessa forma che possono essere sfruttate come bauletti.

    Tote quadrangolari con doppio manico hanno motivo a sbalzo centrale, zip superiore di chiusura e targhetta pendente, mentre le tracolle hanno un allure più giovanile reso dalla sigla JR in bella vista a stampa sotto la zip frontale. Handbag più sportive hanno doppio manico e tracolla, mentre tra le borse da sera spuntano tracolle a catena con pochette in pelle dalla chiusura automatica e metallica, e borchie lungo il perimetro.

    Concludono la collezione clutch rettangolari, pochette quadrate con borchiette e inserti in metallo e anche custodie per cellulare e iPhone sempre in pelle in colori scuri, con logo in vista e ricami simili a quelli delle borse.

    Date uno sguardo alla collezione nelle nostre immagini, voi cosa ne pensate?

    460

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI