Borse John Galliano Autunno/Inverno 2012-13: rose pop e fogli di giornale [FOTO]

da , il

    Nonostante il vero John Galliano non sia più alla direzione artistica della griffe che porta il suo nome, la casa di moda che appartiene al gruppo LVMH, continua dritta per la strada con sfilate, campagne pubblicitarie e collezioni moda. La collezione John Galliano è stata creata da Bill Gaytten, il braccio destro del designer inglese che ha lavorato al suo fianco per tantissimi anni e lo ha sostituito sia da Dior che da Galliano per quasi un anno e mezzo. Adesso Bill Gaytten ha lasciato la direzione artistica di Dior a Raf Simons, ma continuerà ad occuparsi del marchio John Galliano.

    John Galliano Autunno/Inverno 2012-13: borse in pelle

    Fa un po’ impressione parlare delle borse di John Galliano sapendo che lui ormai ne è tagliato fuori, purtroppo il marchio è di proprietà del gruppo LVMH e non c’è niente da fare, si è preso a suo tempo i vantaggi (sfilate, collezioni e advertising) ed adesso ne paga le conseguenze. Vediamo insieme le borse in pelle della collezione autunno inverno 2012-2013 di John Galliano, modelli casual e versatili pensati per accompagnarci in ogni momento della giornata. Queste borse sono molto classiche, abbiamo shopper, tote e handbag declinate in varie nuance come rosso lampone, turchese, marrone caramello ecc.

    John Galliano Autunno/Inverno 2012-13: borse con stampa giornale

    Le paper bags sono delle borse molto famose che John Galliano ci ha proposto spesso nelle sue collezioni, tanto da diventare quasi un marchio di fabbrica. Per la prossima stagione fredda la griffe ci propone dei modelli sui toni del beige e del marrone con una stampa con la carta dei quotidiani impressa sulla pelle con un bellissimo effetto invecchiato. Abbiamo due modelli disponibili: una handbag ed una shopper con profili in pelle di vitello marrone e manici in nero.

    John Galliano Autunno/Inverno 2012-13: borse con le rose pop

    Le borse decorate con le rose pop e colorate sono sicuramente tra i pezzi più interessanti della collezione autunno inverno 2012-2013. Abbiamo un modello con lo sfondo beige con tratti astratti in marrone su cui troviamo delle rose in un bel turchese lucido e un altro in cui i disegni sono su uno sfondo rosa chiaro e le rose sono in fucsia.

    John Galliano Autunno/Inverno 2012-13: le pochette

    Come in ogni collezione di borse che si rispetti, anche John Galliano ci presenta delle graziose pochette da sera e degli accessori. Molto carina la pochette con tracolla in pelle rossa spazzolata, abbinata al piccolo portafogli. Se volete un portafogli più grande c’è anche un modello tradizionale in pelle marrone.