Speciale Natale

Borse Jimmy Choo by Rob Pruitt, una collezione stravagante e multicolor [FOTO]

Borse Jimmy Choo by Rob Pruitt, una collezione stravagante e multicolor [FOTO]
da in Borse Da Sera, Borse in Edizione Limitata, Borse Jimmy Choo, Clutch, Handbag, clutch Jimmy Choo, handbag Jimmy Choo
Ultimo aggiornamento:

    Jimmy Choo presenta la sua straordinaria collezione realizzata in collaborazione con l’artista contemporaneo Rob Pruitt, una collezione di borse e scarpe davvero unica e decisamente fuori da ogni schema. I modelli più classici della linea di borse Jimmy Choo sono stati infatti reinterpretati in chiavi nuove, in linea con i motivi ispirativi che da diversi anni caratterizzano le creazioni dell’artista americano, il cui successo è cominciato a New York negli anni ’80. La collezione prevede solo 18 pezzi in edizione limitata e numerati, diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Non è la prima volta che collaborazioni tra artisti e grandi marchi portano a risultati di questo livello, sicuramente ricorderete la recente collezione targata Yayoi Kusama per Louis Vuitton, una delle linee di maggior successo quest’anno, senza dimenticare qualche anno fa la fusione tra lo stile artistico di Keith Haring e la creatività di Nicholas Kirkwood. Sono davvero tante le occasioni di questo tipo che si sono presentate negli ultimi anni, e proprio come in questo caso i risultati sono spettacolari.

    Rob Pruitt dice: “Penso agli uccelli e alle api e al modo in cui sono attratti dalla forma e dai colori dei fiori.

    Uso il glitter nei miei lavoro nella speranza che chi li guarda provi verso le mie creazioni lo stesso tipo di magnetismo che le api e gli uccelli sentono verso i fiori”.

    La collezione di borse si apre con le sue originalissime minaudiere che vedete all’inizio dell’articolo, due piccoli panda nella versione angelo e demone, rivestiti da una pioggia di 11 000 cristalli applicati a mano! Ovviamente il modello è in edizione limitata e proposto nel solo numero di 12 elementi con l’autografo dell’artista. Il loro prezzo è di 9995 euro, ahime!

    La clutch Sweetie, uno dei pezzi classici della collezione Jimmy Choo, è ripensata nella versione con effetto pizzo degradé (625 euro), mentre la nuova veste della clutch Candy è zebrata (550 euro). Cayla ha subito l’intepretazione più eccentrica, con la sua pioggia di coriandoli multicolor che continua anche all’interno (895 euro), mentre tra le novità assolute troviamo la hobo Ling-Ling con motivo etnico di contorno e panda all’interno del pannello centrale (875 euro), e la clutch Nicolino con panda su sfondo pizzo multicolor e piccoli panda pendenti (415 euro).

    Motivi zebrati, panda, colorazioni multicolor, materiali preziosi ed effetto glitter dato dai cristalli, una collezione senza paragoni! Voi cosa ne pensate?

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Da SeraBorse in Edizione LimitataBorse Jimmy ChooClutchHandbagclutch Jimmy Choohandbag Jimmy Choo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI