Milano Moda Donna

Borse Jil Sander Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Jil Sander Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Borse Jil Sander, Borse Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Come sempre minimal, ma di grande impatto, le borse Jil Sander per la primavera/estate 2015 si rivestono di stampe rettile, nuance intense e vibranti, delicati degradè e sapienti giochi di trafori. Alcuni dei modelli più iconici della maison tedesca, come la borsa bauletto Jil bag, vengono riproposti e rivisitati secondo quelle che sono le ultime tendenze suggerite dalla stilista facendosi veicolo dello stile pulito, essenziale e di indiscutibile eleganza che da sempre costituisce la cifra stilica del brand. Si alternano, inoltre, borse a tracolla, clutch e molte minibag, al fianco di shopper e shoulder bag decisamente comode e funzionali. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i più bei modelli di Jil Sander.

    Jil Sander, stilista amatissima da star del calibro di Keira Knightley e Jude Law, è da molti stata definita l’Armani Tedesca, complice lo stile minimal ed essenziale che contraddistingue ogni sua singola creazione, dagli abiti agli accessori. Lei stessa descrive il mood del proprio lavoro con gli aggettivi “forte e puro”, prediligendo nuance neutre e linee minimal che costituiscono il principale pregio anche per quanto riguarda le sue borse, comode, funzionali, mai sopra le righe ma di grande impatto visivo.

    Dopo aver stupito con una ricca collezione autunno/inverno 2014-2015, Jil Sander torna a soddisfare le aspettative del suo pubblico suggerendo una collezione che si snoda, in vista della prossima stagione calda, lungo pochi ma ben definiti trend e leit motiv che ricorrono contraddistinguendo le sue iconiche borse a bauletto Jil Bag, shopper ampie e capienti, shoulder bag, clutch e borse dalle dimensioni mini di estrema tendenza. Innanzitutto, tra gli elementi dominanti, troviamo la stampa rettile, declinata esclusivamente in bianco e nero: splendida, la tracollina snakeskin printed e la minimal ed estremamente sofisticata tote bag che presenta lo stesso pattern.

    Altro tema ricorrente è quello del degradè: Jil Sander suggerisce numerosi modelli che prevedono delicate e fini sfumature di colore, nei toni del glicine e del verde, nuance pastello che ben si addicono al periodo primaverile e che si accostano alle restanti tonalità neutre e nette della palette cromatica di cui il brand tedesco si serve, come il color ghiaccio, il grigio, il bianco, il nero e un leggero rosa tenue in base fredda. Non mancano, però, neppure sferzate di colore decisamente più accese e decise, nello specifico, in giallo ocra e blu acceso, quasi elettrico.
    Nell’ambito della nuova collezione si alternano anche modelli caratterizzati da sapienti giochi di trafori e splendide clutch shimmer, dal finish iridescente ed estremamente luminoso che ricorda il trend delle borse metallizzate che tanto ha spopolato nel corso dell’autunno/inverno 2014-2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi modelli firmati Jil Sander.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Jil SanderBorse Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/02/2015 11:58

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI