Borse Jil Sander: anteprima A/I 2011-2012

da , il

    Il brand Jil Sander di cui oggi vediamo l’anteprima borse della collezione autunno/inverno 2011-2012, ha operato molti cambiamenti in quelle che erano le sue linee guida nelle ultime stagioni. Se infatti prima si indirizzava maggiormente sull’utilizzo esclusivo del bianco e nero, o tonalità neutre al massimo, ora vediamo le ultime creazioni caratterizzate proprio da colori brillanti o addirittura temi floreali. Vuoi un pò perché il color block è il must di stagione, un pò perché nella vita solo gli stolti non cambiano mai idea, Jil Sander ci propone quindi anche per la prossima stagione fredda colore e fiori.

    Il minimalismo per fortuna rimane come segno distintivo di questa casa di moda ormai molto celebre. Essenziali sono quasi tutte le borse nel loro design, arricchite però da dettagli inaspettati. Come ad esempio le clutch monocolore, dal cui retro però spunta una nota di colore dalla tasca, o la tote con lunga cerniera orizzontale esterna.

    Anche questa volta come abbiamo appena anticipato, non mancano i fiori che spuntano sulla market bag. Ora però troviamo tonalità più scure su base nera, mentre nella Floral-Print Collection vediamo realmente un’esplosione di colori. Deliziosa e in pieno Sander-style la borsa cartella nera, mentre un discorso a parte va fatto per la Madame, it-bag di casa Sander, in pelle gialla con tracolla nera e dal quale, anche qui, spunta un sottile portafoglio rosso. Che dire se non, evviva il colore!