Speciale Natale

Borse Jerome Dreyfuss Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Jerome Dreyfuss Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Borse Jerome Dreyfuss, Borse Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Jerome Dreyfuss propone nuove splendide ed originali borse per la primavera/estate 2015. Si tratta di una collezione che punta su pochi modelli, declinati in altrettante poche ma accuratamente selezionate sfumature di colore, tutte, come sempre, rigorosamente denonimate con nomi maschili: si alternano shoulder bag, tracolline, zainetti e handbag dalle forme più disparate, affiancate da maxi clutch e pochette. Tema molto ricorrente è la stampa rettile, anche se i riflettori sono puntati sulla particolare tecnica di colorazione tie & dye rivisitata dalla maison francese. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i più bei modelli firmati Jerome Dreyfuss.

    Il fashion designer Jerome Dreyfuss, da molti definito il “nuovo Jean Paul Gaultier”, nasce in Francia nel 1974 e sin dall’adolescenza mostra uno spiccato interesse per tutto ciò che è arte e bellezza: lavora come assistente di John Galliano e consulente per Elite per poi lanciare nel 1998 la sua prima collezione. Amato da celebrities e icone del costume come Michael Jackson, per cui Dreyfuss disegna diversi costumi di scena, nel 2002 crea la sua prima collezione di accessori, improntata principalmente sulla produzione di borse, tutte chiamate con nomi maschili, tra cui spicca la Billy bag, modello ormai iconico e rappresentativo della maison.

    Se la collezione primavera/estate 2014 è stata all’insegna di un’ampia e variegata palette cromatica, ben altro discorso è da farsi per quel che concerne la collezione lanciata dal brand in vista della prossima stagione calda. Sono poche le nuance prescelte: il blu navy, il color moka, tonalità neutre e naturali quali beige, ocra e sabbia, e, parlando di patterns, la stampa rettile e il tie-dye. Quest’ultima tipologia di colorazione riprende una tecnica di stampa del tessuto che si rifa’ alla moda psichedelica tipica degli anni ’90, a sua volta ispirata ai mitici “figli dei fiori”. La tecnica di lavaggio tanto cara agli hippies viene riproposta da Jerome Dreyfuss che adopera principalmente il blu e il giallo, miscelati e sfumati tra loro.

    La nuova collezione comprende prevalentemente modelli casual e informali, particolarmente adatti per il tempo libero o, in ogni caso, per il giorno.

    Si alternano handbag, che riprendono forme classiche come la tote bag e il bauletto, borse a spalla, altre da portare con lunghe tracolle, perlopiù realizzate a catena dorata, maxi clutch, sulla scia del trend delle wide strap clutch che ha tanto spopolato in questo autunno/inverno 2014-2015, e pochette. Non mancano gli zaini, ampi e capienti oltre che super glamour, e tocchi di sparkling e finish shimmer: sono diversi i modelli declinati con pelle metallizzata nei toni dell’oro.
    Il brand mette inoltre a disposizione la possibilità di acquistare delle frange da applicare lateralmente alle borse, per un look boho-chic decisamente ricercato.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri nuovi modelli di Jerome Dreyfuss.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Jerome DreyfussBorse Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI