Speciale Natale

Borse Jerome Dreyfuss Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Borse Jerome Dreyfuss Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Borse Jerome Dreyfuss, Borse Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse Jerome Dreyfuss primavera/estate 2014 – Il brand francese che prende il nome dal fashion designer francese denominato da stampa e critica il nuovo Jean Paul Gaultier propone una collezione coloratissima e di grande carattere per la stagione calda ormai in corso. Come sempre le handbag firmate Jerome Dreyfuss si distinguono per l’originalità e per i volumi generosi e pratici: soft bag a spalla si alternano a clutch a mano, tracolline e zainetti, senza dimenticare le borse a secchiello. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have.

    La storia del brand Jerome Dreyfuss nasce nel 1974 a Nancy, in Francia. Sin dall’adolescenza il fashion designer segue le proprie inclinazioni artistiche fino a quando dopo essere stato assistente di John Galliano e consulente per Elite riesce a lanciare nel 1998 la sua prima collezione autonoma e indipendente. L’originalità e l’estro creativo fuori dal comune gli valgono il soprannome di “nuovo Jean Paul Gaultier” e lo fanno notare da Michael Jackson per cui Jerome Dreyfuss disegna i costumi per la promozione di un album. E’ il 2002 quando il fashion designer lancia invece la sua prima collezione di accessori, puntando principalmente sulle borse e specialmente sull’iconico modello Billy bag, presto diventato simbolo della maison.

    Ogni borsa firmata dallo stilista ha un nome maschile: questa peculiarità resiste allo scorrere del tempo, di stagione in stagione, probabilmente per umanizzare ogni creazione e sentire queste splendide handbag più vicine a noi, quasi come se fossero amanti, complici. Per la stagione calda ormai entrata nel vivo, come sempre, Jerome Dreyfuss punta tutto sui volumi generosi e ampi delle sue borse, adatte principalmente alla vita di tutti i giorni, senza mai rinunciare però alla propria dose di glamour quotidiana.

    La palette cromatica è ampia e variegata: si spazia dalle stampe optical a pois che si inseriscono agevolmente nel filone che segue la tendenza delle borse bianche e nere per la primavera/estate 2014, a colori vividi e brillanti che ben si addicono al periodo, come il giallo limone, il blu elettrico, il fucsia, il turchese e tonalità iridescenti di verde.

    Tra i modelli più rappresentativi figurano ampie e capienti soft bag da portare a spalla, tote bag, zainetti, dal mood giovane e frizzante, e le borse a secchiello, vero trend della primavera/estate 2014. Non mancano clutch dalle dimensioni maxi e adorabili tracolline pensate per il tempo libero; molti sono poi i modelli che si ispirano per accostamenti cromatici al color block, con note di colore vivaci e decise, e all’animalier, per non passare inosservate.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have di Jerome Dreyfuss.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Jerome DreyfussBorse Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI