Speciale Natale

Borse Jerome Dreyfuss Autunno/inverno 2013-2014 [FOTO]

Borse Jerome Dreyfuss Autunno/inverno 2013-2014 [FOTO]

    La collezione autunno/inverno 2013-2014 di borse Jerome Dreyfuss è dedicata a donne decise, dinamiche e al passo con le ultime tendenze. Cuore della proposta invernale dello stilista francese sono le fantasie animalier e in particolare le stampe leopardo che hanno avuto grandissimo successo in tutte le collezioni di lusso in questo inverno, adattate in questo caso a borse da giorno dall’allure ricercato ed elegante.

    Il piccolo genio della moda francese, formatosi alla scuola di John Galliano e a soli 23 già in passerella con la sua prima collezione di pret-a-porter, pensa da sempre collezioni per fashion victim moderne, linee di borse e accessori il cui compito è quello di accompagnarci nella realtà della vita quotidiana con stile, ma senza dimenticare la praticità.

    Lo capire meglio sfogliando le immagini delle handbag nella nostra fotogallery. La linea comprende infatti handbag dall’aspetto strutturato con doppio manico e tracolla rimovibile, completate da patta frontale e alette laterali ad aumentare la capienza. Jerome Dreyfuss le propone in pelle verniciata a tinta unita o in bicolor, ma anche in pelle scamosciata in sfumature tenui come il taupe e il cognac.

    Spazio poi a handbag più grandi e sporty chic in pelle verniciata, ma soprattutto a modelli in cavallino maculato, uno dei must have più popolari dell’inverno 2014. Le fantasie maculate da Jerome Dreyfuss percorrono handbag casual, shopper più capienti dalla sviluppo orizzontale e le deliziose tracolle in coordinato.

    La linea di shopper e tote si apre a forme singolari: si tratta di borse poligonali con doppio manico e tracolla completate da zip lungo il pannello frontale. Ai modelli in pelle opaca, verniciata o scamosciata, Jerome Dreyfuss alterna quelli in pelle di rettile, altro trend che ha conquistato quest’anno collezioni come quella di Couronne, Bulgari e Tosca Blu.

    Le hobo della collezione hanno manico unico a mezza luna, e nelle versioni più pregiate sono proposte in alligatore o in cavallino maculato su base cromatica in marrone o in grigio. La collezione di tracolle ripropone in forme più piccole quelle delle handbag, secchielli in pelle opaca o in vernice si alternano infatti a forme rettangolari con patta frontale di chiusura.

    Per le clutch e pochette, spazio alle classiche versioni rettangolari allungate, dalla superficie a pois in vernice, maculata o percorsa da stampa rettile in varianti laminate. Qual è il vostro modello preferito dalla collezione invernale di Jerome Dreyfuss?

    443

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI