Speciale Natale

Borse Jean Paul Gaultier per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Jean Paul Gaultier per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse Jean Paul Gaultier, handbag Jean Paul Gaultier
Ultimo aggiornamento:

    Estrose e uniche. Si possono definire così le borse di Jean Paul Gaultier per l’autunno/inverno 2014-2015. Un’esplosione di creatività che attinge per la sua ispirazione dal tema futurista a quello tartan, passando per l’utilizzo di patterns classici come il pied de poule e forme innovative e a dir poco eccentriche. Tutto questo fa parte della nuova collezione firmata dalla maison francese per la prossima stagione fredda che, siamo certi, non ci vedrà affatto annoiate. Sfoglia la gallery per scoprire clutch, handbag, shopper e tracolle davvero da non perdere suggerite dallo straordinario e unico talento di Jean Paul Gaultier.

    Jean Paul Gaultier non manca mai di stupire e proprio di questa abilità di meravigliare e sorprendere ha fatto nel corso degli anni la sua cifra stilistica distintiva che tanto l’ha fatto apprezzare da star e icone fashion come Madonna. Nessuno quindi si è meravigliato quando durante la Paris Fashion Week la cantante drag queen Conchita Wurst ha calcato le passerelle vestita con uno dei sontuosi ed eccentrici abiti della maison e neppure quando le modelle hanno sfilato con velette oversize.

    La donna a cui pensa Jean Paul Gaultier è in questo caso una sorta di contemporanea e attualissima dark lady, che impronta la propria immagine su un look che non teme di mostrare eccessi e originalità. La collezione ne riflette in tutto e per tutto, specialmente negli accessori, tutti estremamente differenti tra loro, le due anime: una strong, più vicina al mondo maschile, decisa e rintracciabile nelle shopping bag in pelle nera a forma di chiodo borchiato, indubbiamente tra le borse più stravaganti dell’autunno/inverno 2014-2015, e una femminile, che non rinuncia a clutch geometricheaudiere decorate con ricami e perline e borse dai colori tenui.

    Tra i modelli di borse più presenti figurano indubbiamente le handbag, pratiche e dinamiche, e le borse a tracolla di medie e piccole dimensioni. Queste ultime prevedono perlopiù una tracolla a catena, di grande tendenza per questa stagione, e si rifanno alla palette cromatica del nero e del marrone, senza rinunciare a inserti metallizzati o dal finish shimmer che conferiscono immediatamente luce e allure glamour, come quelli che caratterizzano le clutch a scrigno con chiusura a scatto o con zip.

    Molto particolare e originale il modello cilindrico, declinato in numerose versioni, da borsa a mano a tracollina, ornato di piume e pelliccia o realizzato esclusivamente in materiale metallico, proprio come fosse un barattolo. Estremamente glamour sono poi le maxi clutch, proposte da moltissimi brand, come ad esempio è possibile riscontrare sfogliando le immagini della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Kenzo.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri straordinari modelli di Jean Paul Gaultier.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse Jean Paul Gaultierhandbag Jean Paul Gaultier

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI