Milano Moda Donna

Borse Jason Wu Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Borse Jason Wu Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, clutch Jason Wu, handbag Jason Wu
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Primavera/Estate 2014 di borse Jason Wu torna a proporci alcune delle forme che hanno decretato il successo del giovane stilista in tutto il mondo e soprattutto tra le celebrities americane, che adorano letteralmente il suo stile. Il cuore della nuova collezione sono bellissime borse con lavorazione laserata, elemento tipico delle creazioni estive, declinate in una palette cromatica vivace che non si risparmia tuttavia tocchi più romantici, nuances dall’effetto ricercato e accenti forti più glamour.

    Jason Wu, dall’età di sedici anni disegnatore di abbigliamento per bambole, ha fondato il suo marchio nel 2006 e in pochissimi anni ha guadagnato premi, copertine e la fedeltà di star di primissimo livello che indossano le sue creazioni in occasioni da red carpet: vi basti pensare che Michelle Obama ha voluto un suo modello per i festeggiamenti in occasione dell’elezione del marito!

    La collezione di borse Jason Wu si è fatta notare nel corso di questi anni per un elemento distintivo: un inserto in metallo con terminazioni tonde che percorre il pannello centrale di ogni modello. Lo ritroviamo puntualmente anche sulle splendide borse della collezione estiva, potrete vederlo facilmente sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    In linea con i trend per la prossima stagione calda che abbiamo visto sulle passerelle dell’alta moda negli scorsi mesi, anche Jason Wu punta su colori vivaci e forme sofisticate. La sua linea di handbag comprende modelli dalla forma strutturata, con sviluppo orizzontale e doppio manico corto a mezza luna, conclusi da pannelli frontali con inserto in metallo. Sono proposti in pelle opaca e liscia in toni come il nero, il bianco, il beige e il blu cobalto, ma soprattutto nelle versioni con superficie laserata.

    Le handbag verticali hanno forma più squadrata con tasche esterne laterali ad aumentare la capienza.

    Sono dotate di tracolla removibile e nelle versioni con lavorazione al laser acquisiscono un’estetica molto raffinata. Più casual le tote da giorno in pelle opaca liscia e i modelli con pannelli in suede a contrasto, in toni classici o pastello.

    Da grande amante degli accessori scintillanti, Jason Wu introduce nella sua collezione minaudiere laminate davvero chic, modelli in pelle di rettile argento oppure oro in forme rettangolari, trapezoidali o arrotondate con inserto gioiello come serratura.

    Immancabili le clutch laserate ispirate nella forma a quella della handbag, proposte nella stessa gamma cromatica. Cosa ne pensate della primavera firmata Jason Wu?

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014clutch Jason Wuhandbag Jason Wu Ultimo aggiornamento: Martedì 24/12/2013 12:25

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI