Milano Moda Donna

Borse Jason Wu, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Jason Wu, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2013, Clutch, Handbag, clutch Jason Wu, handbag Jason Wu, Jason Wu collezione 2013
Ultimo aggiornamento:

    Jason Wu presenta la sua nuova collezione di borse dedicata alla prossima stagione primavera estate 2013 su uno dei palcoscenici più importanti del mondo fashion, la New York Fashion Week. La sua collezione di abbigliamento e accessori gioca sulle contrapposizioni, su un’idea di femminilità che affianca accenti forti, forme, scelte materiche e colorazioni di carattere, ma anche elementi che rispecchiano la sensibilità della donna moderna. Nella sua collezione di borse a farla da padrone sono spesso le forme classiche delle sue linee, come le handbag Daphne, ma non mancano novità molto interessanti, scopriamole insieme.

    Le settimane della moda stanno continuando a fornici nuove interpretazioni dell’idea di moda, di donna e femminilità, e a modo loro anche le collezioni di borse sono protagoniste di queste rivisitazioni. L’eleganza più ricercata è stata il centro della collezione in passerella per Donna Karan, mentre Victoria Beckham ha puntato su forme più nette e decise. Non sono mancati tocchi molto eccentrici durante i defilé di Vivienne Westwood, Moschino Cheap&Chic e nella nostra Milano, anche da Prada e Gucci, tutte collezioni che si sono fatte notare per il modo in cui tradizione e innovazione sono andate sempre di pari passo, mai l’una senza l’altra.

    Jason Wu è uno degli innovatori per eccellenza, soprattutto nella struttura esterna dei modelli. Tra quelli più classici ritroviamo le sue hangbag Daphne, già protagoniste delle passate stagioni, riproposte in questo caso in abbinamento con una collezione di abbigliamento che ha messo in primo piano colori come il nero.

    Daphne è infatti pensata in pelle saffiano nera o in color avorio, con doppio manico, forma trapezoidale e inserti metallici frontali che sono il marchio di fabbrica dei modelli Jason Wu. Per l’interno lo stilista ha scelto grosgrain e tasche senza zip.

    Daphne torna poi nella versione tracolla, proposta con lavorazione in pizzo nero su base in pelle che ritorna anche su diversi modelli di shopper, handbag e clutch, caratterizzati da una decorazione a pois neri che riprende i profili in pelle del modello. Le clutch della linea Karlie sono proposte nella loro classica forme rigida e rettangolare con chiusura a scatto. Hanno superficie in satin di seta con motivi a stelle o a fiori formati da cristalli, una borsa da sera decisamente preziosa e raffinata.

    Completano la collezione quest’anno particolari modelli di cappelliera e in particolare Carolyn con manico unico in metallo rettangolare, inserti e piedini d’appoggio, portata dalle modelle come una qualunque hanbag. Vi piace la nuova collezione Jason Wu?

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2013ClutchHandbagclutch Jason Wuhandbag Jason WuJason Wu collezione 2013 Ultimo aggiornamento: Martedì 25/09/2012 16:22

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI